Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: [JAVA] Timer semplice

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    126

    [JAVA] Timer semplice

    Ciao a tutti,
    ho bisogno di creare un timer che quando passano n secondi mi imposti una variabile uguale a un certo valore.
    Mi piacerebbe farlo molto semplice ma nn so come.
    Qualcuno lo sa?
    grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di cala87
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    34
    Ciao..non sono un grande esperto ma potresti utlizzare il metodo statico della classe Thread:
    codice:
    public static native void sleep(long millisecondi)
    questo metodo blocca il Thread corrente per tot millisecondi.
    Forse potresti crearti un thread che gestisce la tua variabile...
    se mi dici esattamaente nello specifico cosa devi fare potrei darti un aiuto migliore...alla prossima!

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    126
    Ho una tabella in cui ho un campo check box in cui voglio che dopo essere trascorso un tot di tempo dopo aver selezionato una determinata riga venga sputato.
    Per la spunta so come fare anche perchè è una tabella dinamica e la aggiornao tramite SQL per cui a me basta creare un modo che trascorsi tot secondi mi metta la variabile Letto=1 con l'oggetto timer.
    es.Clicco su una riga, parte il timer,se sono ancora su quella riga trascorso il tempo che gli ho impostato nel timer mi mette la variabile Letto=1 e mi genera l'SQL di aggiornamento, altrimenti se cambio riga, mi stoppi il timer precedente, ne faccia partire un'altro e ripeta l'operazione precedente.
    Ciauz

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di cala87
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    34
    Si..Ho capito..Allora potrebbero essere utili i thread..Se mi dai un po di tempo potrei pensare ad una soluzione pratica (salvo tu sappia già usare i thread) ciao

  5. #5