ciao ho dei problemi con le risoluzioni schermo + grandi...con 800x600 (purtroppo la usano ancora in molti circa il 20% degli utenti) con 1024x 768 e con 1280 x 1024 il sito va bene (penso siano le più usate se non sbaglio).
i problemi cominciano ad esserci con le risoluzioni + comunemente usate dai portatili anche se sono la minoranza, pochissimi al momento a dire il vero ma ovviamente vorrei che il sito s'addattasse anche con risoluzioni tipo 1440x900 o 1400x1050.
la mia scelta è stata, seppur discutibile, quella di avere un layout fluido che si adatti a secondo di ogni risoluzione, quindi senza impostare la classica larghezza fissa a 750 px...i menù laterali invece hanno impostazioni di larghezza fissa, quindi di effettivamente "fluido" srebbe la parte centrale con il contenuto...il fatto è che avendo impostato i caratteri in % più si ingrandisce la risoluzione e + si rimpiccioliscono li stessi, fino a 1280x1024 son leggibili...da lì in poi diventa un problema e poi in quetsa maniera mi si sfalsa anche il layout perchè le immagini sul menù di sinistra non avendo i caratteri che fungono a mo' di blocco per il loro incolonnamento si sovrappongono e sputtanano il tutto...questo sarebbe anche risolvibile se mettessi un "blocco" al loro flottaggio ma cmq rimarrebbe il problema dei caratteri inleggibili!
cosa sbaglio secondo voi? è risolvibile la faccenda?
il sito in questione è quello collegato alla mia home page...un aiutino perfavore o miei prodi maestri del css![]()