Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Fastweb e LAN con DHCP

Fastweb e LAN con DHCP

Salve a tutti da ieri sto utilizzando Fastweb (contratto aziendale) con router Cisco 1751V il contratto prevede l'utilizzo di 5 postazioni (l'ip assegnato va dal 192.168.1.2 al .6) ora il router è attaccato ad uno swich e funziona tutto correttamente, la mia necessità è quella di utilizzare un router wireless che mi permetta l'utilizzo di più di 5 postazioni sia via cavo che wireless, possiedo uno zyxell Prestige 660H, un router wireless adsl, ma leggendo il forum sembra non sia utilizzabile...mi confermate tutto cio?
    Vorrei avere un collegamento del genere
    Router Cisco ---> Router wireless --> Swich

Grazie a tutti per le delucidazioni

avevo visto questo router:

http://www.eprice.it/default.aspx?sku=478894

Ciauz

Ma con "rotuer cisco" a cosa ti riferisci? All'hag che ti da fastweb? In tal caso non mi pare che ne dia.
    Se vuoi superare il limite dei 5 ip di fastweb basta che davanti all'hagh metti un router (hardware, o una distro linux ad esempio) e uno switch con quante porte vuoi.
    Successivamente ti basterà collegare i client allo switch e assegnare loro un indirizzo privato (magari con un dhcp server posto sul router, se puoi).
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Ciao grazie per la risposta....fastweb per i contratti aziendali da questo router http://www.cisco.com/en/US/products/...080088719.html

che ha una presa ethernet con un cavo che ora è attaccato ad uno swich...poi come dovrei fare secondo te? attaccare il cavo che esce dal Cisco direttamente al nuovo router che ho acquistato?

Ciauz

Spero di aver ben capito la tua configurazione.
    In una rete "wired" ti consiglierei una configurazione di questo tipo:
    codice:
    client----------------|
    client----------------|
    client----------------|--switch
    client----------------|
    router_tuo[eth1]---|
        [eth0]
           |
           |
      router_fastweb
           |
           |
        INTERNET
    In questo modo router_fastweb assegna un solo indirizzo all'interfaccia eth0 di router_tuo e di fatto fastweb vede connessa una sola macchina.
    Col wireless purtroppo non ho mai avuto a che fare, in questo caso entro quindi in un campo che non conosco...
    Azzardo: lo switch di cui parli è uno switch wireless? Quanti dispositivi puoi connettere al router wireless?
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Ciao grazie della risposta si la configurazione che desidero è simile a quella che mi hai proposto....praticamente è cos:

CLIENT CLIENT CLIENT CLIENT CLIENT CLIENT ECC...
    | | | | | | |
    ROUTER NETGEAR VGR614v6 WIRELESS---SWITCH ETHERNET
    |
    HAG FASTWEB (CISCO)

Diciamo che il wireless è l'ultima cosa che mi interessa per ora voglio configurarlo ethernet ho provato mille parametri ma niente non appena salvo i settaggi di internet il router si impianta
    ... la schermata dove si impostano i parametri è quella allegata...
    Praticamente il router ha lo stesso ip del cisco (hag di Fastweb) 192.168.1.1 anche cambiando ip non accade nulla...una volta impostati i parametri si blocca costringendomi a resettarlo.

l'AP lo attacchi allo switch come se fosse un altro client.

Permessi di invio