Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

consiglio su spedizione mail

ciao a tutti, vorrei un vostro parere su questo aspetto:

ho una pagina contatti costituita di un form, una volta compilato premendo invio viene richiamata una pagina
    send_mail.asp che recupera i dati immessi nel form, li stampa a video come report di quanto spedito e infine la mail viene spedita.

Il problema è che se io accedo direttamente alla pagina www.nome_sito.ext/send_mail.asp la pagina va in errore perchè naturalmente i campi del form non sono stati compilati.

come posso evitare questa situazione??

Basta intercettare il valore delle variabili che recuperano il dato e fare un redirect alla pagina del form.

ES:

codice:
    <%
    if (IsNull(trim(request.form("Nome"))) Or trim(request.form("Nome")) = "") then
       response.redirect("pagina_form.asp")
    end if
    %>
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Utente di HTML.it L'avatar di Baol74
    E perchè ti mettia ad accedere alla pagina?
    Comunque ti basta mettere un if
    codice:
    If Request("To")="" or Request("From")="" then
    Response.Write "Ao! ma che stai a fare?"
    Response.End
    End if

E perchè ti mettia ad accedere alla pagina?
    il tutto è nato quando in ogni pagin ho messo un js per l'aggiunta della pagina correten tra i preferiti: il js aggiungeva tra i preferiti la pagina send_mail.asp.
    Poteva capitare quindi che un utente a seguito dell'aggiunta tra i preferiti accedesse al sito da quella pagina.

naturalmente Il js di quella pagina l'ho modificato in modo tale che aggiunga la home del sito, ho voluto comunque risolvere anche questo POTENZIALE errore.

Comunque grazie per l'aiuto, provo e poi vi faccio sapere!!

Permessi di invio