Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: attributo visibility

attributo visibility

Salve ragazzi. Stavo leggendo la guida al js di html.it. Tra i vari esempi viene creata una classe che imposta l'attributo visibility. A tal proposito ecco cosa scrive l'autore:

Ad esempio: per assegnare l’invisibilità a un livello, come abbiamo visto parlando del DOM dovremmo scrivere:
    Con Netscape 4: document.layers["mioLiv"].visibility= "hide";
    Con Internet Explorer 4: document.all["mioLiv "].style.visibility= "hidden";
    Con Internet Explorer 6: document.getElementById["mioLiv "].style.visibility= "hidden";
    Di conseguenza i css non sono universali come dovrebbero essere! o mi sto sbagliando? Questi problemi sono dovuti solo alle versioni precedenti dei vari browser? Insomma, mi chiarite un po' la situazione? grazie mille! Ciao!
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

è l'implementazione del DOM che è diversa da browser a browser... soprattutto se non sono le ultime versioni...

Utente di HTML.it
    Per completare quanto ha scritto Andrea:

document.getElementById() e simili funzionano in tutti i browser moderni. Solo NN4 e IE5.0 (forse anche IE5.2 per mac) non li riconoscono, o non completamente.

Devi pertanto fare una scelta di "quanto indietro" vuoi la compatibita`. Se non ti interessano browser ormai (quasi) abbandonati, ti basta usare il DOM del W3C.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

E quindi usare il dom del w3c significa usare document.getElementById() ?

Utente di HTML.it
    Esatto.

(scusa, e` una cosa che mi pareva ovvia, ma lo e` solo per chi lo ha usato ancora, non per chi chiede)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Ok, grazie per il chiarimento. Alla prossima (che ci sarà sicuramente tra breve!) Ciao!

Permessi di invio