Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Opensuse 10, svelatemi l`arcano!!! Aiutooo!!!

    Cerchero` di essere stringato... qualcuno mi sa spiegare perche` programmi come dvdrip (quindi transcode) rippando film (ovviamente stesso pc, stesso film, stesso codec, stesse impostazioni) su suse 10 mi va mooltooo piu` lento che in fedora core 4 o ubuntu 5.10????

    Un mio bencmark ha fatto questi risultati:

    fc4 30,4 frame/sec
    ubuntu 30,1
    suse 10 16,7 frame/sec!!!!!!!!!!

    Eppure nell utilizzo comune suse non sembra ne piu` lenta ne piu` veloce (anzi nel boot e` velocissima)... qualcuno sa spiegarmi il perche`? E soprattutto come risolvere? Magari c`e` qualche paramentro nel kernel mal configurato da cambiare... mi girano le palle perche` alla fine suse e` quella con cui mi trovo meglio...
    Aiuto!!!! Non voglio abbandonarla per sempre!!!
    Francofait illuminami con la tua enorme esperienza con suse!!!! (oltre a tutte le altre ovvio...)

  2. #2
    Io sono del parere che il logo di suse dovrebbe essere un mattone anzichè un camaleonte.
    A parte gli scherzi, non credo che la mia battuta abbia qualcosa a che fare col tuo problema. E' che dovevo farla.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

    We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

  3. #3
    Almeno qualcuno che mi suggerisca qualche altro benchmark... per capire se il prob c`e` solo nel ripping o in generale...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di giomazz
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    255
    allora
    secondo me a te parte il mondo all'init
    non esiste la suse 10 + lenta della fedora
    riguardati cosa avvii
    e togli il superfluo ciao,
    ah installa prelink
    conviene assai
    di nuovo
    amd 3400+ ram 1024 mb maxtor 60 giga ata 133 maxtor 80 giga atat 133
    power Slamd64 current

  5. #5
    Originariamente inviato da giomazz
    allora
    secondo me a te parte il mondo all'init
    non esiste la suse 10 + lenta della fedora
    riguardati cosa avvii
    e togli il superfluo ciao,
    ah installa prelink
    conviene assai
    di nuovo

    No no, ti assicuro che i servizi all'avvio sono più o meno analoghi... e la cpu prima del ripping é sempre a 0 % (ripping che avviene da disco rigido..).. i pacchetti dvdrip ecc nel caso di fedora sono presi da freshrpms in suse da packman.. in entrambi i casi sembra usino le istruzioni sse2 ecc multimediali del mio p4... a me questa cosa pare inspiegabile... i risultati del bencmark da me prima postati sono stati ottenuti ripetendo la misura più volte...
    Non so che dire ne come risolvere...

    p.s. il prelink c'é, e da una grossa mano nel caricamento dei programmi ma nella velocità di calcolo/codifica mi sembra che non incida minimamente...
    :master:

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Francis87
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    5,970
    posso confermarti che suse è un mattone.
    usavo suse linux professional 9.1 su un pc con cpu a 2.60 GHz, ed era "poco" più veloce di debian su un portatile con cpu a 700 MHz..

    il risultato?

    ho debian anche sul PC
    Heaven's closed. Hell sold out.

    Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

  7. #7
    In realta` il discorso e` molto piu` complesso... suse da l`impressione di lentezza piu` che altro per la pesantezza di certi suoi tool, ma benche` confermo i dati fatti con dvdrip e transcode (dove suse va circa la meta) ho provato a rippare un film con mencoder e su suse e ubuntu hanno fatto tempi piu` o meno analoghi (una differenza minima non significativa).
    In compenso ho scaricato gli ultimi sorgenti del kernel ufficiale da kernel.org e a scompattarli ubuntu ci ha messo 1,16 minuti... suse 0,40 sec!!! Quindi su questo stravince... cio` mi fa pensare che non sia suse lenta in generale, ma che sia un prob dei pacchetti transcode ecc forniti da packman... anche se mi sembra strano che siano compilati male... che suse gestica male i programmi multithread come transcode? Mi devo informare...


    Originariamente inviato da Francis87
    posso confermarti che suse è un mattone.
    usavo suse linux professional 9.1 su un pc con cpu a 2.60 GHz, ed era "poco" più veloce di debian su un portatile con cpu a 700 MHz..

    il risultato?

    ho debian anche sul PC

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.