Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
  1. #1

    fare il webmaster e programmatore

    Legalmente in Italia cosa occorre per fare il webmaster/developear nel rispetto totale delle leggi? Io posso vendere a un privato siti senza pagare tasse o cose simili? ci sono particolari genere di siti che non possono essere fatti? e si possono vendere applicazioni java senza autorizzazioni di vario tipo? (ovviamente applicazione scritte da se non prese da altri o altri siti)

  2. #2
    dovrebbe esserci in giro qualche manuale for dummies
    Ma onestamente, dài! Come si fa a chiamare vergine un CD che ci ha un buco in mezzo?!?.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,022

    Re: fare il webmaster e programmatore

    [supersaibal]Originariamente inviato da zannas
    Legalmente in Italia cosa occorre per fare il webmaster/developear nel rispetto totale delle leggi? Io posso vendere a un privato siti senza pagare tasse o cose simili? ci sono particolari genere di siti che non possono essere fatti? e si possono vendere applicazioni java senza autorizzazioni di vario tipo? (ovviamente applicazione scritte da se non prese da altri o altri siti) [/supersaibal]
    Assolutamente no! Come fai a non pagare le tasse? Se lo fai di professione occorre la partita iva e compagnia bella. Inoltre occorrono le licenze di alcuni software.

    Siti che non possono essere fatti? Beh, tutti quelli legati ad attività esplicitamente e notoriamente illegali: pedofilia, razzismo, truffa ecc.

    Per quanto riguarda Java, se lo sviluppi con IDE gratuiti (tipo Borland JBuilder Foundation), non dovresti avere problemi. Ma di questo non sono sicuro.

  4. #4
    se non lo faccio per professione? chiedo xkè non sò nulla in merito tutto qua

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,022
    Se non lo fai di professione, e quindi non eserciti con continuità l'attività di webmaster, puoi considerare la ritenuta d'acconto. Anche in questo caso nulla cambia in merito alla questione delle licenze dei software.

  6. #6

  7. #7

    Re: fare il webmaster e programmatore

    [supersaibal]Originariamente inviato da zannas
    rispetto totale delle leggi
    senza pagare tasse[/supersaibal]
    Potere e Potenza

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    3,030
    [supersaibal]Originariamente inviato da zannas
    cioè? [/supersaibal]
    a lunghi tratti sperando di non dire cazzate:

    se ti fai pagare in nero non paghi ovviamente le tasse ma altrettanto ovviamente non sei "in regola".
    se non ti fai pagare in nero deve risultare da qualche parte il tuo lavoro quindi o emetti fattura (ma devi avere la P.IVA) oppure fate un contratto (non so esattamente di che tipo) in cui si dice che TU per TIZIO hai realizzato TAL PRODOTTO in cambio di TAL CIFRA e vieni pagato in ritenuta d'acconto...

    su queste fatture o ritenute paghi il tot percento d'iva e/o di tasse, quindi ovviamente più fatturi più paghi (o se la vuoi vedere al contrario, meno fatturi meno paghi...) .

    come dicevano prima, per il discorso software se utilizzi Windows+Flash+FrontPage+Photoshop+Sarcazzo per poter dire di essere completamente in regola devi avere le licenze "commerciali" (quindi non le versioni trial o altre...) di Windows+Flash+blablabla...

    ciao (:
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

  9. #9

    Re: fare il webmaster e programmatore

    [supersaibal]Originariamente inviato da zannas
    Io posso vendere a un privato siti senza pagare tasse o cose simili? [/supersaibal]
    sicchè noi professionisti saremmo un branco di scemi

  10. #10

    Re: fare il webmaster e programmatore

    [supersaibal]Originariamente inviato da zannas
    Legalmente in Italia cosa occorre per fare il webmaster/developear nel rispetto totale delle leggi? Io posso vendere a un privato siti senza pagare tasse o cose simili? ci sono particolari genere di siti che non possono essere fatti? e si possono vendere applicazioni java senza autorizzazioni di vario tipo? (ovviamente applicazione scritte da se non prese da altri o altri siti) [/supersaibal]
    Fai così :


    fai pure tutti i siti che vuoi in nero. Se hai problemi con la finanza basta che dici che li fai gratis e che i soldi che prendi sono delle "libere donazioni". Nessuno può dimostrare il contrario
    Vinum dolce gloriosum
    pingue facit et carnosum
    Vinum forte,vinum purum
    reddit hominem securum

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.