Ciao
che voi sappiate non esiste nessun editor visuale ben fatto per sviluppare layout, senza tabelle, interamente con div e css?
Con la "vecchia scuola" io ero abituato a tagliare il layout con image ready e poi fargli creare le tabelle.
Poi sistemavo a mano il codice dove mi serivano parti che si adattavano alla risoluzione, alla lunghezza del testo, ecc.
Ora cerco di realizzare layout senza tabelle e mi chiedevo se devo per forza fare tutto scrivendo io il codice (naturalmente con l'aiuto comunque di un editor per i css)
Mi chiedevo se non esiste nessun editor visuale per farlo:
image ready esporta anche come div le fette di layout ma si limita a posizionarle in modo assoluto...per cui tutto ok se il layout è fisso, ma se il layout deve essere "fluido" o se c'è per esempio una porzione che deve adattarsi alla lunghezza di un testo, c'è da impazzire per fare gli aggiustamenti...e a quel punto è meglio fare tutto a mano.
Avevo trovato anche un programmino,"layout master", che sulla carta prometteva di fare quello che chiedevo...nella pratica si limitava anche lui a posizionare i div in modo assoluto e perciò statico.
Grazie![]()
![]()