PDA

Visualizza la versione completa : Router e DHCP

Ranma2
22-12-2005, 11:43
Ho uno Zyxel ISDN con il DHCP disabilitato, ma in ogni caso nella rete (13 pc) viene assegnato un ip ad ogni computer, chi o cosa oltre all'router isdn in grado di assegnare ip interni?

alaric_morgan
22-12-2005, 13:40
Originariamente inviato da Ranma2
Ho uno Zyxel ISDN con il DHCP disabilitato, ma in ogni caso nella rete (13 pc) viene assegnato un ip ad ogni computer, chi o cosa oltre all'router isdn in grado di assegnare ip interni?
Nella rete c' un server? Nel caso potrebbe essere quello.

In alternativa potrebbe essere uno dei PC ad avere il DHCP server attivo (guarda nei servizi).

Se ce n' qualcuno con indirizzo statico punterei a guardare prima quello.

Ciao
Al

Ranma2
23-12-2005, 09:43
ho staccato tutto, ho collegato direttamente un pc con win xp pro sp2 al router che ha il dhcp disabilitato, nel pc non ho messo nessun indirizzo ip, e dopo un paio di minuti, windows mi informa che riuscito a prendere un indirizzo ip, non so da dove, ma che le funzioni di rete sono disabilitate, e sopra l'icona in connessioni di rete, appare un triangolino giallo di pericolo :dh:

Neo Hackman
23-12-2005, 11:17
ho staccato tutto, ho collegato direttamente un pc con win xp pro sp2 al router che ha il dhcp disabilitato, nel pc non ho messo nessun indirizzo ip, e dopo un paio di minuti, windows mi informa che riuscito a prendere un indirizzo ip, non so da dove, ma che le funzioni di rete sono disabilitate, e sopra l'icona in connessioni di rete, appare un triangolino giallo di pericolo :dh:

Il "triangolino giallo" significa "Connettivit limitata o assente" e significa appunto che il pc nn riuscito a farsi assegnare un indirizzo IP!

Ciao! :ciauz:

Ranma2
23-12-2005, 12:05
ma se faccio un ipconfig l'ip c'

Neo Hackman
23-12-2005, 12:45
ma se faccio un ipconfig l'ip c'

Che tipo di IP ?

Sei sicuro che nn sia quello di Internet? :master:

Ciao! :ciauz:

Ranma2
23-12-2005, 13:11
questo quello che mi stampa l'ipconfig

Configurazione IP di Windows

Nome host . . . . . . . . . . . . . . : computer02-13
Suffisso DNS primario . . . . . . . :
Tipo nodo . . . . . . . . . : Sconosciuto
Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No
Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No

Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):

Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : NIC Fast Ethernet PCI Realtek RT
L8139 Family
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-90-F6-16-50-30
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : S
Configurazione automatica abilitata : S
Indirizzo IP configurazione automatica: 169.254.158.204
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.0.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . :

indre
23-12-2005, 13:24
ip che assegna winzozz

billiejoex
23-12-2005, 14:28
ip che assegna winzozz
...quando non ha modo di prendere un indirizzo dal dhcp server di turno. Nel 98 questo accade anche quando la scheda di rete non ha i driver installati. Sei sicuro di aver installato i driver?

Loading