Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: perdere diottrie

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    3,543

    perdere diottrie

    Ciao, oltre alla pazienza penso di aver perso parecchi decimi di vista tentando di vedere degli stereogrammi che ho in un libro! Sono 2 minuti che vedo tutto sfocato, non riesco + a mettere a fuoco nulla!
    Il punto è che cmq non sono riuscito a vedere nessuna delle immagini 3D! Voi avete delle tecniche che mi possano facilitare nella visualizzazione?

    No ai layout tabellari!

    Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di figaro
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    11
    Devi traguardare.

  3. #3
    magari sei solo stanco
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  4. #4
    Un milione di anni fa mi aiutò clipeus proprio qui sul forum, postando un paio di immagini e spiegandomi a grandi linee come fare.

    Non credo che il thread sia più disponibile, e io non so se te lo saprei rispiegare.

    Quindi che rispondo a fare? :master:


    [ahem, dovresti, come dire, cambiare la messa a fuoco... ]
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    intossicazione da metanolo

  6. #6

    Re: perdere diottrie

    quando siii fa seeera...

  7. #7
    Se continuerai cosi' dovrai controllare anche la convergenza.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0
    Se il forum2 fosse disponibile , si potrebbe ritrovare un thread in cui Michaela spiegava come fare...

    Se ricordo bene, la tecnica classica è spostare il punto di messa a fuoco "oltre" l'immagine, ma se non riesci, prova a guardarli incrociando gli occhi, come se fossi strabico. Alla fine hai un mal di testa bestiale, ma almeno qualcosa hai visto
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    382
    metti la tavola parallela alla faccia (davanti) e avvicinala finoa toccare la punta del naso guardando sempre nello stesso punto fino a quando no ti si incocriano gli occhi e poi riallontanala.
    fai cosi' per 5-6 volte e poi se non ti senti male dovresti vedere qualcosa!

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da anise373
    metti la tavola parallela alla faccia (davanti) e avvicinala MOOOLLLTTTO VELOCEMENTE .

    Dopo lo SPLAT dovresti vedere qualcosa, generalmente la nebulosa del granchio che suona la lira. [/supersaibal]
    zizizizi
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.