Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: forse è la mia fine

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di thitan
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    716

    forse è la mia fine

    scrivo questo 3d per sfogarmi e per sapere le vostre opinioni su una cosa che mi è appena successa:

    a settembre, un cliente di una grande 'azienda' mi contatta perchè vuole un sondaggio (76 domande kazz) on-line da inviare a tutti i suoi clienti.
    nessun problema, mi dà l'elenco delle domande, mi faccio le paginine e butto tutto on-line.
    due giorni dopo mi collego al sito: server down, tutte le pagine irraggiungibili per quasi tutta la mattina.
    il cliente mi telefona dicemdomi 'come mai i miei clienti non riescono a votare? mi hanno scritto per email che ci sono dei problemi'.
    io gli spiego la faccenda, cioè che c'era un problema del server INDIPENDENTE dalla mia volonta e che non posso farci niente se non telefonare a quelli dell'hosting e riempirli di garbati insulti (ma lui è convinto che la colpa si mia ).
    vabbè, fin qui niente di grave
    dopo una settimana, mi contatta e mi dice di eliminare alcune domande che sono superflue.
    vado da lui in ufficio con la stampa del questionario, lui mi segna NERO su BIANCO quali domande levare e quali modificare.
    torno in ufficio, modifico il tutto, reinvio via email il questionario e continuo con gli altri lavori.

    oggi mi chiama, mi dice che solo oggi (da settembre) si è accorto che manca una domanda che invece gli serve, una domanda che è circa il 50% (come importanza) della ricerca che deve eseguire.
    io controllo il tutto, la domanda manca davvero.
    comincio ad agirtarmi (nel frattempo il sondaggio ha 'già' 76 voti).
    trovo il foglio dove lui mi ha indicato quali domande togliere: la domanda che gli serve è barrata da ben due linee nere.
    quindi suppongo (non mi ricordo, è stato a settembre) che io, vedendo due belle linee nere sulla domanda, l'ho eliminata dal sondaggio assieme alle altre barrate.
    forse ho peccato di interpretazione. non credo.

    ora il cliente dice che è sicuro che lui non mi ha mai detto di cancellare questa domanda.
    tra 40 minuti mi richiama per sapere a che punto siamo con la domanda fantasma (che è irrecuperabile).
    sono veramente indeciso se faxargli il foglio con la domanda barrata e una bella scritta "PIRLA QUESTA e' LA TUA CALLIGRAFIA" o spiegarli con calma l'accaduto...questo è il mio cliente più grosso
    buu buu ma se lui mi barra le domande a caso che colpa ne ho io?!?

    www.inter-rail.it
    travellers, not tourist
    Is cuma cá mhinice a théann tú ar strae; is é is tábhachtaí gurb áil leat do bhealach a aimsiú arís.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,022
    Mi ero messo paura! Pensavo chissà che ti fosse capitato!

  3. #3
    I risultati del sondaggio pervengono prima a te e poi tu li inoltri ?

    Perchè in questo caso, potresti fare tu...qualche modifica sui risultati...

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    382
    inventati le risposte alla domanda! e incrocia le dita!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di thitan
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    716
    no i voti vengono salvati direttamente su un db [mysql]...se dovevo farli a mano io mi rifiutavo dall'inizio (74 domande finali x 167 clienti totali...12358...col cazzo!)

    nn pozzo inventarmi le domande, primo sarebbe scorretto e finora credo di essere io dalla parte del giusto, secondo..metti che poi fa una qualche teleofnata di verifica?

    www.inter-rail.it
    travellers, not tourist
    Is cuma cá mhinice a théann tú ar strae; is é is tábhachtaí gurb áil leat do bhealach a aimsiú arís.

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322

    Re: forse è la mia fine

    [supersaibal]Originariamente inviato da thitan
    scrivo questo 3d per sfogarmi e per sapere le vostre [/supersaibal]

    da settembre

    Settembre
    Ottobre
    Novembre
    e Buona metà di dicembre

    76 Form riempiti

















    :maLOL:

    Ma vada un po' a fancù











    scherzi a parte

    se pensi di aver ragione
    digli che hai ragione

    ma digli

    HO RAGIONE

    non
    un

    ma io ma non so ma qui ma li

    se invece non sei certo di aver ragione
    TESTA BASSA E MANDA GIU' IL CAZZIATONE

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di thitan
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    716
    ..ma io credo di aver ragione perchè ho qui davanti a me il foglio con le sue belle due righe nere sulla domanda..

    cmq in fin dei conti aver ragione o meno mi importa relativamente, quello che mi rompe è che se davvero quella domanda era tanto importante, avrà un sondaggio che non serve auna cippa..più che altro vorrei rimediare ma è impossibile recuperare i voti in quanto non ci sono mai stati quei voti (dato che non c'era la domanda).

    cmq sia alle 16 mi chiama e se ne vedranno (sentiranno) delle belle.

    ho già considerato di entrare nel campo dell'edilizia (muratore )

    www.inter-rail.it
    travellers, not tourist
    Is cuma cá mhinice a théann tú ar strae; is é is tábhachtaí gurb áil leat do bhealach a aimsiú arís.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    faxagli il foglio e scusati dicendo che purtroppo tu non è che te ne intendi di indagini di mercato e che quindi hai seguito pedissequamente le sue indicazioni (aka se sei un pirla non è colpa mia)...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    [supersaibal]Originariamente inviato da thitan
    ..ma io credo di aver ragione perchè ho qui davanti a me il foglio con le sue belle due righe nere sulla domanda..

    cmq in fin dei conti aver ragione o meno mi importa relativamente, quello che mi rompe è che se davvero quella domanda era tanto importante, avrà un sondaggio che non serve auna cippa..più che altro vorrei rimediare ma è impossibile recuperare i voti in quanto non ci sono mai stati quei voti (dato che non c'era la domanda).

    cmq sia alle 16 mi chiama e se ne vedranno (sentiranno) delle belle.

    ho già considerato di entrare nel campo dell'edilizia (muratore )
    [/supersaibal]

    Il credo lascialo al papa

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di thitan
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    716
    :master:
    nella prima telefonata era abbastanza incaxxato.. :master:
    adesso era cordialissimo, l'unica cosa che ha detto è 'ormai è andata così, ci sentiamo domani per altre modifiche'..non ha voluto neanche l'invio del fax...
    :master:
    ok poteva andare peggio, però odio questi cambiamenti d'umore, prima rambo poi bamby...vabbè è andata bene non ci lamentiamo và

    www.inter-rail.it
    travellers, not tourist
    Is cuma cá mhinice a théann tú ar strae; is é is tábhachtaí gurb áil leat do bhealach a aimsiú arís.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.