Ciao a tutti
mi sto avvicinando all'action script in questi giorni ...ma anke al flash proprio quindi abbiate pazienza per la forse troppa banalità della domanda......premesso questo...:
Volevo sapere come faccio ad esempio a far apparire in sequenza 2 quadrati che si allungano....il tutto in action script, io ho fatto questo fino ad ora:
ho creato in un livello un prototipo in questo modo:
su un altro livello ho creato l'azione cosi:codice:MovieClip.prototype.Crea = function(w,h,posx,posy,v) { this.onEnterFrame = function() { if (this._width<=w){ this._width += Math.ceil((w-this._width)/v); this._alpha += Math.ceil((20-this._alpha)/v); if (this._width==w){ this._height += Math.ceil((h-this._height)/v); } }else{ delete this.onEnterFrame; } }; };
e la cosa funziona ..myClip e myClip 2 sono un quadrato ed un cerchio...codice:// oggetto movieClip var myClip:MovieClip; var myClip2:MovieClip; this.onEnterFrame = function() { // lancio la funzione che crea il rettangolo myClip.Crea(200, 250, 10, 10, 3); myClip2.Crea(200, 250, 40, 40, 3); }
come faccio adesso a far apparire prima l'1 e poi l'altro ? e nn in contemporanea??
Grazie per le gentili risposte!!
Ciao e buone feste!!!!

:
Rispondi quotando