è possibile?
perché io dovrei fare una query raggruppando i miei dati per 2 colonne, e questa è la query che faccio:
SELECT AGENZIA_SUB, MONTH(PRATICA_DATA) AS MESE, COUNT(AGENZIA_SUB) AS RICHIESTE_TOTALI, SUM(RATA_EURO*RATA_MESI_NUMERO) AS MONTANTE_LORDO, SUM(RATA_EURO*RATA_MESI_NUMERO*PROVVIGIONE_ALTRO/100) AS PROVVIGIONE_CALCOLATA FROM pratiche WHERE (DATA_ANNULLAMENTO IS NULL OR DATA_ANNULLAMENTO LIKE '0000-00-00') AND MONTH(PRATICA_DATA) LIKE '%' AND YEAR(PRATICA_DATA) LIKE '%' GROUP BY (AGENZIA_SUB,MESE) HAVING MONTANTE_LORDO>0 ORDER BY RICHIESTE_TOTALI DESC
ma, purtroppo, questo è l'errore che ricevo:
You have an error in your SQL syntax. Check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'MESE) HAVING MONTANTE_LORDO>0 ORDER BY RICHIESTE_TOTALI DESC' a
forse sbaglio qualcosa io nella sintassi, ma non capisco dove, o magari non lo posso proprio fare...ditemi voi! in alternativa, come posso fare a raggruppare i risultati secondo 2 colonne? c'è un'altra sintassi? mi sto spulciando mysql.com ma non trovo esempi con più colonne come clausola del grou by...forse perché non lo posso fare?![]()
speriamo che qualche guru di voi mi illumini su questa cosa!![]()
Grazie mille!![]()