Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Newsletter automatica

Newsletter automatica

Ciao ragazzi mi aiutate?
    Vorrei fare in modo(e m'immaginavo che si potesse attraverso che so io il file global.asa)che sul server venga lanciata periodicamente una pagina asp che controlli se ci sono nuovi dati inseriti nel mio database.Non intendo sapere il codice per far sì che la pagina controlli nel database,bensì quello-se c'è-per far lanciare periodicamente sul server la pagina.
    Grazie

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Se hai accesso al server dovresti creare una operazione pianificata.
    Cerca nel forum.

Roby

e se(come è)non ho accesso al server?
    cioè io devo fare in modo che lui periodicamente(tipo ogni 4 gg) mi guardi sul database se ci sono nuove iniziative e notizie e se sì le mandi.Avevo pensato anche di fare in modo che all'inserimento delle iniziative sul database,mi mandasse in automatico anche la mail,ma poi mi sono accorto che se uno inserisce iniziative una volta al giorno non può rompere le scatoline con una mail al giorno!
    ggrrazie!

ps:e buone feste a tutti!!!!

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Purtroppo senza scomodare il server lui da sé non fa nulla...
    O meglio potrebbe far qualcosa ma poi sarebbe ripetuta per tutto il giorno.
    Invece a te serve un solo invio ogni quattro giorni.

Pensadoci bene potresti:
    1) Inserire una campo "inviato" nella tabella delle news impostato a 0 di default
    2) Fare in modo che una volta a settimana ad esempio il lunedì lui controlli ad ogni accesso se ci sono news con inviato = 0 (di quelle non inviate nei giorni scorsi ovviamente)
    3) Se le trovi le invia e imposta ad 1 quel campo

L'aspetto negativo è che per ogni persona che accede il lunedì verrebbe effettuato quel controllo e, quindi, se nessuno accede non verrebbe mai effettuato.

Roby

sì,infatti è quel che pensavo anch'io ma non è un sito ad accesso molto frequente...
    nel frattempo ho trovato anche questo:qualcuno mi darebbe una mano a capirlo un po' meglio?
    http://www.codeproject.com/aspnet/ASPNETService.asp

thanx

Permessi di invio