Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[PHP] Include + funzione() = problema?

Ciao a tutti, recentemente ho sviluppato un sito il quale prevede alcune pagine nelle quali sono definite funzioni di interazione con il database, ed hanno strutture tipo la seguente:

Codice PHP:
    <?php
    function Refresh()
    {
      include(
    'db.php');

$query 'SELECT ......';
    }
    ?>
    queste funzioni vengono poi richiamate all'interno di altre pagine per esempio:

Codice PHP:
    <?php
    session_start
    ();
    include(
    'db.php');
    include(
    'pagina_funzione.php');

//[.... magari anche qualche decina di righe...]

Refresh();
    ?>
    vi chiedevo se tutto questo può funzionare perchè io l'ho testato in locale con EasyPHP 1.7 il quale installa PHP 3.3 se non sbaglio, però sul server sul quale l'ho pubblicato (che ha installato PHP 3.8) questo codice non funziona.
    C'è un modo in cui io possa utilizzare queste pagine ugualmente? Non posso pensare di includere il codice in ognuna delle pagine al posto del richiamo alla funzione, altrimenti se dovessi modificare un tipo di inserimento invece che una pagina di funzione dovrei cambiare tutto il sito...
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

nessuno?
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Magari dicci in che senso non funziona quel codice.
    E poi a prima vista mi sembra includi 2 volte il file db.

si, in effetti l'inclusione è doppia, in ogni caso non so dirvi in che modo non funziona, il codice non genera alcun tipo di errore.
    Dici che il doppio include possa essere la causa del problema?

Originariamente inviato da Lathspell
    Dici che il doppio include possa essere la causa del problema?
    Non credo.
    Metti qualche "echo" nella funzione e vedi se entri nella funzione stessa.

Permessi di invio