Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: vertical align

vertical align

io ho questo div
    <div style="height:500px">
    <div style="float:left;width:200px;vertical-align:bottom">
    testo sotto
    </div>
    <div id="centrale">
    centrale
    </div>
    </div>
    io vorrei che il testo "testo sotto" apparisse sempre in basso al div genitore.
    In pratica deve essere a 500 px in basso e se la pagina del id=contenuto si allunga voglio che si allunga insieme apparendo sempre in basso al div con il float.come posso fare?

Vertical-align non serve per allineare verticalmente un elemento a livello di blocco dentro un altro elemento a livello di blocco. In pratica, con gli elementi a livello di blocco (div, p, h1, h2, ecc.), vertical-align non ha nessun senso. E' utile quando si devono allineare verticalmente degli elementi in linea (span, a, ecc.) e/o rimpiazzati (img, ecc.) che hanno impostata la proprietà line-height.

Ha ragione Alberto...per fare quello che ti serve, ti basta spostare il div che deve rimanere in basso fuori dal quello che ora è il suo contenitore. E siccome l'allineamento di default degli elementi a livello di blocco è "in alto a sinistra", non ti serve nemmeno usare float: left.

Se proprio vuoi mantenere il div da allineare in basso all'interno del div contenitore, basta dichiarare position: relative il contenitore. Poi, nella regola di stile del div che deve stare in basso, dichiari:

codice:
    position: absolute;
    bottom: 0;
    left: 0;
    Tuttavia la soluzione di spostare il div da allineare in basso fuori dal contenitore è sicuramente la più semplice e pratica.

Permessi di invio