Non so se il titolo è azzeccato perchè non so proprio quale possa essere il problema... anzi, non sono neanche sicura che ci sia un problema, più probabilmente sono io che sbaglio una cavolata ma portate pazienza, sono i miei primi tentativi table-less e mi sto perdendo nelle difficoltà iniziali, aiutatemi voi!![]()
Ecco il mio primo banalissimo tentativo: mettere nel body un div che rappresenti l'intestazione, con una gif del logo a sinistra, un messaggio e il logout a destra, il percorso attraverso le pagine sotto:
(le classi hanno solo caratteristiche riguardanti il colore o il font del testo, tutto quello che dovrebbe essere importante per il problema è negli attributi style.... a proposito, già che ci siamo, è sbagliato mischiare attributi class e style? Se fissano in modo diverso una stessa caratteristica, quale viene considerata dal browser? Sì lo so, sono curiosa, è che voglio imparare....codice:<body> <div style='height:85px; width:1000px; position:relative; top:0px; left:0px;'> [img]logo.gif[/img] <p class='SfondoTitolo6'>Benvenuto UTENTE</p> [img]exit.gif[/img] Logout</p> <p style='clear:both; height:25px; text-align:left'> Path: »Home </p> </div> </body>)
Ora, vedete che è un codice molto molto essenziale....forse anche troppo perchè così visualizzata la pagina presenta in alto uno spazio bianco alto circa 5px, ovvero l'intestazione non è "attaccata" in alto... Se metto position:absolute; si posiziona invece correttamente, "attaccata" in alto a sinistra... Ma la cosa (per me...) più strana è che se alla versione con position:relative; aggiungo border: 1px solid red; vedo che il div (ora con il bordo rosso) si è spostato in alto esattamente come avrei voluto.... mentre appunto con border 0 resta spostato in basso di qualche px...Qua mi sa che ho dimenticato qualcosa di importante vero? :rollo:
Ah, dimenticavo: vi sto parlando della visualizzazione con firefox, non ho ancora avuto il coraggio di aprirla con explorer...![]()