PDA

Visualizza la versione completa : Thunderbird trema...

Sergej_D
23-12-2005, 12:46
Oggi ho fatto un bel apt-get install sylpheed nella mia ubuntu e ho felicemente scoperto che è presente adesso il filtro integrato per la spam "tipo thunderbird": si "ricorda" le email spam e si crea le regole da solo, usando bogofilter.

Un'opzione moooooolto importante.
Sylpheed "pesa" quasi un decimo di thunderbird sulla memoria, ed è veramente potente, leggero e configurabile.

Sto seriamente pensando di utilizzarlod stabilmente...

Sergej

gigyz
23-12-2005, 18:02
io sono anni che lo uso e cmq questa funzionalità è presente da moltissimo tempo in sylpheed-claws

Sergej_D
23-12-2005, 19:43
Se non erro è necessario utilizzare spamassassin.
L'ho provato e mi è sembrato tutt'altro che intuitivo...
Dovrebbe essere necessario configurare spamassassin a parte, mentre così mi è sembrato tutto integrato nel programma..

Sergej

gigyz
23-12-2005, 22:33
si certo, il claws andava con Spamassassins ora non so, sono passato anch'io ultimamente al Sylpheed "liscio" visto che ormai ha il filtro antispam e supporta il GPG, il resto non mi serve. In ogni caso bogofilter rulla infinitamente meglio di Spamassassins per chè il primo e scritto in C mentre il secondo in perl.

Sergej_D
24-12-2005, 09:40
Sono andato sul sito di sylpheed-claws e non sembra che le cose siano cambiate, quindi presumo che usi ancora spamassassin.

Io preferivo, forse, sylpheed-claws (l'ho usato per molto tempo), avego alcune piccole caratteristiche che sylpheed non ha, ma questa cosa del filtro spam è troppo comodo :)

Sergej

Guglie
24-12-2005, 11:57
mh, anche io usavo sylpheed, una volta c'era una versione con le gtk2, ma poi mi pare che hanno smesso di mantenerla e sono passato a thunderbird

cmq su un pc un po' vecchio non ci penserei 2 volte e metterei sylpheed, perchè è davvero leggerissimo

vortex87
24-12-2005, 12:40
In quanto ad e-mail in HTML come sono messi? :fagiano:

Sergej_D
24-12-2005, 12:46
sylpheed-claws ha un plugin che "sfrutta" dillo (un browser iper-leggero che non è granchè).

Personalmente non è un problema: poco me ne faccio delle email in formato html...

Sergej

vortex87
24-12-2005, 12:50
In effetti :stordita:

Rilancio, avete provato Balsa? A me non dispiace

Sergej_D
24-12-2005, 13:21
Balsa?
Qualche tempo fa, ma non mi aveva convinto.
Ora lo apt-get installo e vediamo.
CMQ oramai il filtro per la spam è fondamentale, secondo me.

E per ora i programmi tipo spamassassin sono ancora troppo incasinati da usare, secondo me...

Sergej

Loading