Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: L'Editor Ideale

L'Editor Ideale

Sono un pò di giorni che cerco di capire se qualcosa è cambiato nel mondo degli editor.

Lavoro con Css e xHtml, separo la parte dinamica in Php dalla parte grafica.

Ecco quello che vorrei:

- TopStyle è ottimo, ma sarebbe interessante se avesse qualche feature in più.

- Mi piacerebbe lavorare su uno schermo diviso in due, da una parte il codice, dall'altra la pagina renderizzata sulla quale sto lavorando. Così da vedere in tempo reale le modifiche.

- Già questo sarebbe tanto.

- Se poi l'editor avesse un supporto per i suggerimenti fatto meglio di quello di TopStyle...

- Magari Form e Tabelle precompilate. Le inserisci con un tasto e poi prelevi quello che ti serve.

- Non so, voi cosa vorreste in un editor?

Magari ce lo facciamo noi...
    Arjuna

finding solutions

Un documento web è formato fondamentalmente da due cose: struttura e impaginazione. Gli editor odierni (visuali) si concentrano solo e soltanto sulla seconda.

Ci vorrebbe uno strumento in grado di guidare una persona nella realizzazione di una struttura di mark-up in base al significato dei contenuti. Ora non trovo nel forum i post in cui sviluppavo nel dettaglio alcuni esempi...

Non mi interessano gli editor visuali... a meno che non mi visualizzano per esempio gli elementi singoli:

- un H1
    - un Div particolare
    etc

ma tu cosa usi ora?
    Arjuna

finding solutions

DW in vista codice. Per la renderizzazione tengo aperti tutti i browser che posso finchè non mi tuona il pc.

Ma DW fa quello che fa TopStyle?
    Arjuna

finding solutions

Anche io li scrivo a mano, ma se li scrivo con TopStyle è meglio.

Mica mi posso ricordare tutti i codici colore?

Avere una sintassi colorata ed indentata è molto utile.

Perchè rinunciarvi?
    Arjuna

finding solutions

Originariamente inviato da 99caos
    Mica mi posso ricordare tutti i codici colore?
    Con DW compare come suggerimento la tavolozza dei colori.
    Avere una sintassi colorata ed indentata è molto utile. Perchè rinunciarvi?
    Ma io ti straquoto! E' quello che dico sempre a chi sostiene sia meglio scrivere codice con il Blocco Note. Codice indentato e colorato è il massimo, cosa che fa appunto anche Dreamweaver. TopStyle l'ho provato ed effettivamente è meglio, ma l'abitudine, sai... VVoVe:

Vediamo se con il nuovo anno mi decido ad usare strumenti free.

Ti faccio un bel regalo di Natale:

http://www.evrsoft.com/

scarica 1st Page 2000 2.0: è free, solo codice con funzioni di anteprima in più browser, e colorazione dei tag in maniera diversificata. io uso quello, e a volte DW. la nuova versione purtroppo è a pagamento. ciao

non è che mi cambia la vita sto programma...

visto che io lavoro con php mi è molto più facile usare un programma come ultra edit oppure Quanta sotto Linux
    Arjuna

finding solutions

Permessi di invio