Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Programmi e dipendenze

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Olorin
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    296

    Programmi e dipendenze

    Ma quando installo i programmi dove li devo mettere? Quelli che ho installato con la distro dove sono? e cosa sono le dipendenze? Ho una confusione in testa...
    Don't trust!
    Verify

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di edriv
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    367
    Dipendenza: quando per installare un programma ne serve prima un altro. Ogni pacchetto di un programma indica quali altri sono necessari per l'installazione. Un sistema di gestione dei pacchetti come apt li installa automaticamente in genere.

    I programmi: sono composti da binari, librerie, file di configurazione, immagini e altri dati. I file dei vari programmi sono organizzati per le loro funzioni (quelle che ho appena elencato) e non per il programma a cui servono.
    E' i sistema di gestione dei pacchetti che si occupa di tener traccia della posizione di tutti questi file, a cosa servono, quando si può cancellarli. ecc.
    man hier.
    I've got a bike. You can ride it if you like.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Olorin
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    296
    In pratica significa che volendo i programmi li posso installare e mettere dove voglio?
    Don't trust!
    Verify

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da Olorin
    In pratica significa che volendo i programmi li posso installare e mettere dove voglio?
    No il gestore dei pacchetti installa i pacchetti nei percosi stabiliti dal pacchetto stesso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.