Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

PHP & mysql: Auto backup?

volevo sapere se esisteva un tool remoto (da montare sul webserver e richiamare da http) o locale (da mettere sul pc dell'admin) che permetta l'auto backup ogni tot ore (magari ogni 24 ore) di tutto il materiale del sito (prelevandolo da ftp) e del mysql.

spero non sia stato trattato perchè non ho trovato nulla...forse m'e sfuggito..
    grazie !

Utente di HTML.it
    Si può sotto linux pianificare l'operazione con un cron che esegua un mysqldump a determinati orari.

Utente di HTML.it
    ma io non ho accesso fisico al server.sono in hosting...
    mi serve uno script php che faccia una cosa del genere da casa ,magari con un interfaccia user firendly,perchè di linux non so molto...

beh ... per il db puoi usare la mia classe per estrarre i dati in modo che fai uno script che estrae TUTTO il database e lo invia in output e con una riga tipo

$dump_sql = file_get_contents("http://www.miosito.it/admin/export_db.php");

e poi scrivi la variabile

mentre per quanto riguarda il download di tutto ... puoi usare tranquillamente l'estnsione ftp di php

PS: www.phpsoft.it/downloads.php

Utente di HTML.it
    non so fare nulla di quello che hai detto...

non c'e una una suite già pronta magari?

Utente di HTML.it
    possibile che non esista un programma pc in grado di fare il backup?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da daniele_dll
    si chiamano client ftp
    si e poi c'e phpmysql..lo so...sto dicendo un tool integrato professionale...Pronto...

voglio poter fare il backupd di un FTP e di un MYSQL una volta ogni tot...non mi sembra sia una cosa così strana? nessuno ha i backup pianificati...

Originariamente inviato da diedboy
    si e poi c'e phpmysql..lo so...sto dicendo un tool integrato professionale...Pronto...

voglio poter fare il backupd di un FTP e di un MYSQL una volta ogni tot...non mi sembra sia una cosa così strana? nessuno ha i backup pianificati...
    i tool PROFESSIONALI lavorano in locale perché proprio per il fatto che sono professionali prevedono un server dedicato

cmq qui il problema è specifico per la sezione software non per la sezione php, dato che a te interessano i backup automatizzati in specifici momenti ^^

Utente di HTML.it
    capisco.
    allora va bene se mi faccio un prog php mio
    per la tua prima soluzione remota dato che di estensioni ftp non ne ho mai sentito parlare,mentre di quella classe non ci ho capito molto...ci sono esempi da cui pertire (conosco il php comqune :P)

grazie per le risposte e scusa se sono un po' duro di comprendonio

Permessi di invio