PDA

Visualizza la versione completa : Creazione di una rete avente 2 soli pc!!

Vailfox
23-12-2005, 18:15
Ciao ragazzi.....mi dispiace per gli amministratori, che appena leggeranno questo messaggio si incazz.... tanto( :jam: ) perch scrivo cose troppo scontate!! Mi dispiace!! Comunque....
Sono completamente allo scuro sulla creazione di una rete, ma qualcosa voglio proprio imparare!!
Allora, ho 2 pc e un router wireless! Uno dei Pc collegato tramite wireless al router, mentre l'altro connesso tramite cavo ethernet sempre al router wireless!! La mia domanda era se potevo accedere al computer collegato tramite wireless ai file e cartelle del pc collegato tramite ethernet?? si pu fare!! Lo s, sono davvero allo scuro, ma questa la prima volta che affronto questo problema!!
Vi sarei molto grato per eventuali risposte!! :ciauz: PS: Scusate l'italiano ! :stordita:

ERP
23-12-2005, 18:31
innanzitutto, NO PANIC!, nessuno nasce imparato.

Per prima cosa cerca di sapere quali cartelle vuoi condividere (tendenzialmente Documenti)

Poi dipende dal sistema operativo: tu cos'hai?

Con XP PRO la procedura semplice e molto guidata...
Cmq vai su Risorse di rete -> installa una rete domestica...

Vailfox
23-12-2005, 18:35
Grazie per l'incoraggiamento ERP!! allora....Iniziamo!!
Nel Pc connesso al router tramite wireless( un portatile) ho installato XP Home, mentre nel pc fisso connesso ad internet tramite ethernet HO Xp Pro!! Allora, la certella che voglio condividere si chiama "web server" si trova sul pc fisso!!
Passo a te la parola!! :yuppi:

ERP
23-12-2005, 18:51
Premesso: pc_f=pc fisso; pc_w=portatile

Vai su
*Risorse di rete pc_f
*Installa una redte domestica...
*scegli avanti fino a quando ti chiede la modalit con cui il pc_f connesso a internet (in questo caso tramite un gateway residenziale)
*dai un nome al pc_f (i.e. marcapc)
*dai un nome al gruppo di lavoro (HOME)
*scegli tra condividere o meno files e stampanti
*scegli avanti.
*accetta di riavviare il sistema
---------------------
*ripeti l'operazione su pc_w facendo attenzione a mettere lo stesso nome nel Gruppo di Lavoro.

a dopo

Vailfox
23-12-2005, 19:19
ho seguito tutte le tue istruzioni, ma il pc portatile non n vuole sapere.... Da precisare che il Pc portatile (scusa cacofonia) connesso al router tramite wireless, ovvero usa la connessione senza fili, la rete LAN presente su "connesioni di rete" mi dice -cavo di rete scollegato-, questo pu centrare qualcosa?? Il PC fisso invece mi da la creazione rete riuscita!! Come Mai?? :master:

ERP
23-12-2005, 19:37
hai settato correttamente gli indi IP e la subnetmask?

Vailfox
23-12-2005, 21:40
Con quali valori devo settarli? specialmente l'indirizzo ip! Tanto la subnet mask sempre 255.255.255.x!

Loading