Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

quali componenti appesantiscono di più un file .swf?

Dopo aver creato un filmato in flash, mi sono accorto che il file .swf occupa 127KB che secondo me è troppo per stare online...(maledetti 56k!!!!!). Quali sono, tra i componenti presenti in libreria, che mi permettono di alleggerire più di tutto il file??? (tralasciando le immagini ovviamente....)

Grazie mille

127 KB in assoluto non sono moltissimi, dipende dalla complessità del file.

Per alleggerire il filmato puoi innanzitutto controllare di aver istanziato tutti gli elementi che si ripetono.

L'uso di molti font diversi può appesantire il file, oltre comunque ad "appesantire" la grafica.

I componenti di flash, come scrollbar, scrollpane, ecc. pesano parecchio, per recuperare qualcosa ti conviene farli "a mano".

Tra le impostazioni di pubblicazione del file scegli "comprimi filmato", ti permette di recuperare un po' di KB.

Puoi recuperare qualcosa anche realizzando le interpolazioni con AS, ma a volte la differenza può essere minima.

Questi sono i primi suggerimenti che mi sono venuti in mente. Puoi controllare direttamente quali elementi influiscono maggiormente nel peso finale sempre dalle impostazioni di pubblicazione selezionando "genera rapporto dimansioni": crea un file txt che ti permette di analizzare il file swf.

Spero di esserti stato utile. Ciao e buon Natale

Permessi di invio