Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Parkour

  1. #1

    Parkour

    C'é nessuno che pratica questo sport estremo urbano?

    Immagino di no. In Italia non é molto conosciuto...
    Devo dire che, nonostante questo, si sente un grande spirito di squadra, o almeno, così emerge dal sito nostrano più noto riguardante questa attività
    http://www.parkour.it/default.asp

    il sito é molto carino, vi é pure la sezione tutorial per le varie tecniche (e devo dire che sono veramente strabilianti )

    Una a caso? Il tic tac (sì, come le mentine )

    Voglio dire, non é esaltante?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    gli italiani fanno ridere, mi ero proprio capottato confrontando i video de noartri con quelli dei praticanti oltreoceano.

    non ho tempo di cercarlo, ma tempo fa fu postato un video con musica di sottofondo "Lose yourself" di Eminem. Fenomenale. Guarda se è in questo thread

    http://forum.html.it/forum/showthrea...26#post6996926

    c'è un tizio che riesce a fare delle cose degne del primo Jackie Chan.

    poi vidi due video italiani.. ragazzotti sfigatelli e sovrappeso che si esaltavano per aver scavalcato scompostamente un cassonetto, o per aver saltato un vialetto. in particolare ricordo una scena, due ragazzi saltano giù da un muretto alto poco meno di Wix.. il primo se la cava discretamente, il secondo (un perticone alto 6 metri e 20) atterra con le gambe completamente tese, e invece di ammortizzare il colpo come anche un bambino farebbe istintivamente si prende un contraccolpo alle ginocchia che rimane piantato nel terreno fino alle caviglie, poi riparte facendo finta di niente..

    :maLOL:

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  3. #3
    Bhe dipende ovviamente non si possono fare generalizzazioni

    ad esempio ho trovato, sempre sul sito, il video di un allenamento... http://altar.altervista.org/ccctraining.wmv certo, non sono a quei livelli, ma non sono certamente malaccio

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da whitefox
    Bhe dipende ovviamente non si possono fare generalizzazioni

    ad esempio ho trovato, sempre sul sito, il video di un allenamento... http://altar.altervista.org/ccctraining.wmv certo, non sono a quei livelli, ma non sono certamente malaccio [/supersaibal]
    'nmifunzionaillink

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da whitefox
    Bhe dipende ovviamente non si possono fare generalizzazioni

    ad esempio ho trovato, sempre sul sito, il video di un allenamento... http://altar.altervista.org/ccctraining.wmv certo, non sono a quei livelli, ma non sono certamente malaccio [/supersaibal]
    Uhh che sport estremo, saltare muretti di 30 cm

    Ma roba da matti :maLOL:
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    [supersaibal]Originariamente inviato da whitefox
    certo, non sono a quei livelli, ma non sono certamente malaccio [/supersaibal]
    a 18 secondi, il tripponcello che s'inciampa per saltare un muretto di meno di un metro

    quello con la maglia nera e il guanto rosso è di buon livello, sa come cadere, come ammortizzare, riesce ad utilizzare l'energia potenziale per sviluppare una spinta più incisiva, e sfrutta bene la rincorsa.

    gli altri sanno pochissimo di come comportarsi: finchè fanno queste cosine non vanno incontro a grossi rischi, ma alcuni di loro saltano malissimo, e atterrano anche peggio. è chiaro che si tratta di un hobby, non c'è nessuna preparazione fisica alle spalle.

    altri video disponibili in rete mostrano veri allenamenti in palestra, intervallati dalle applicazioni delle tecniche su strada: questo è praticare uno sport!

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da san
    due ragazzi saltano giù da un muretto alto poco meno di Wix..
    -San- [/supersaibal]
    Non sono bassa
    E' tutta una questione di prospettive

    Sono una donna come le altre, solo un po' più grande.
    If you get to heaven before me, save me a seat in the smoking section

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    [supersaibal]Originariamente inviato da Wix
    Non sono bassa
    E' tutta una questione di prospettive [/supersaibal]
    se vedessi il video mi ringrazieresti.. la parete era alta più o meno 1,80 credo.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da san
    se vedessi il video mi ringrazieresti.. la parete era alta più o meno 1,80 credo.

    -San- [/supersaibal]
    Io sono 1,70 oheee allora si.
    Quindi è proprio vero che si fa prima a saltarmi che a girarmi intorno

    Sono una donna come le altre, solo un po' più grande.
    If you get to heaven before me, save me a seat in the smoking section

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    [supersaibal]Originariamente inviato da Wix
    Quindi è proprio vero che si fa prima a saltarmi che a girarmi intorno [/supersaibal]
    al contrario di ZD, la quale, secondo un'equipe di ricercatori, offre il miglior rapporto scavalco/tempo passandole attraverso

    -San-
    this is the return of the space cowboy

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.