Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: webcam e router, help!

Utente di HTML.it

webcam e router, help!

Salve,
    ho installato webcam xp pro ed ho attivato il webserver sul software per fare streaming e rendere il collegamento accessibile a tutti.
    Il discorso è questo, nel menù opzioni del webserver del programma c'è una voce dove inserire il mio indirizzo IP in modo tale che la pagina web creata dal programma con la finestra dello streaming sarà ad esempio http://99.99.99.99:8080..il problema è che alla voce indirizzo ip, vedo due indirizzi 192.168.1.3 e l'altro tipo 89.11.23.14!
    Se inserisco il primo (192) e mi collego con IE a quell'indirizzo vedo la pagina con lo streaming ma chi si collega esternamente non vede nulla, se inserisco il secondo e digito l'indirizzo su IE non si vede proprio nulla ne io ne chi è esterno.
    Ho letto qualcosa che bisogna configurare il router con questi indirizzi IP per visualizzare "esternamente" il proprio sito con lo streaming, io ho un router d-link g604t, qualcuno puo' aiutarmi per favore?

grazie mille in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    anche tu
    devi nattare le porte sul router. cerca sul menu del router una di queste NAT,virtual server, o port forwarding.
    fai qualche foto del menù e posta qui !!
    I got the remedy

Utente di HTML.it
    nel programma webcamxp c'è scritto di abilitare sul router a port fowarding le porte 8080 e 8090, questo l'ho fatto..ora che faccio?

ecco uno screenshot del menu' NAT, remote web, dmz:

e cmq a questo indirizzo trovi i vari screenshot dei vari menu del router.. guida d-link g604t

fammi vedere la schermata del port forwarding sotto UPnP !!
    secondo me, il problema stà la...
    I got the remedy

Utente di HTML.it
    a upnp c'è solo la voce della connessione adsl pppe con la casella se attivare l'upnp e basta, niente voci aggiungitive ci sono...cmq l'upnp è selezionato come attivo

guarda la foto..
    I got the remedy

Utente di HTML.it
    guarda, forse questo puo' essere piu' d'aiuto..a questo indirizzo

manuale

c'è proprio il manuale del mio router con tutte le foto dei menu' e sottomenu'..se mi puoi fare la cortesia di darci un'okkiata e dirmi dove mettere le mani per questa cosa..io è da poco che ho messo su questo router e purtroppo ne so pochissimo

allora, credo che sarà un po difficile, ma ci provo. Inanzitutto devi sapere che il pc che ha la webcam deve avere un ip statico ovvero che non cambia. Da quello che ho capito, questo pc ha ip 192.168.1.3. Probabilmente hai due pc che si collegano con il tuo router, e siccomè prima accendi quello senza webcam, allora il router prima da 192.168.1.2 e poi tu accendi quello con webcam e ti da lìip con ..1.3.
    Nel caso tu avessi già configurato con ip statico(non probabile che sia cosi' ), tutto il discorso sopra non vale. Ma, se non avessi configurato con static dhcp allora devi fare quello che ti ho appena descritto sopra cioè, accendi prima un altro pc, poi quello con webcam.

dalla pag 56 del manuale
    Vai su portforwarding, in LAN IP seleziona 192.168.1.3.
    Adesso ti devi creare un servizio personalizzato, ovvero quello della webcam, e anche impostare il portforwarding.
    Vai su category e seleziona la checkbox user, poi clicka su add, poi metti un nome su "rule name", seleziona BOTH su "protocol", poi su "port start" e su "port end" metti 8080(la porta del server webcam). metti un numero su port map e poi cliccka apply. in questo modo hai aggiunto un servizio. adesso la seleziona da available rules clicca add e poi apply. Hai finito. Ti devi creare anche una regola nel firewall, altriementi non ti funziona. Quindi disabilita il firewall e prova se il server si vede anche dal esterno e non solo dal interno della tua rete...

AUGURI, io fino al 8/01 non tocco pc , quindi se hai problemi dopo quella data ti posso rispondere...
    I got the remedy

Utente di HTML.it
    ti ringrazio tantissimo per il supporto che mi hai dato e tanti auguri di buon natale e felice anno nuovo!

tornando al discorso..quello che hai scritto è stata la prima cosa che ho fatto, attivare le porte 8080 e 8090 su indirizzo ip del mio pc su lan del router. E cmq l'ip della lan dovrei averli configurati in statico.
    Leggendo 1 topic in un forum dove c'era un tizio che praticamente aveva lo stesso problema e non utilizzava pero' una webcam ma solo voleva avere accesso da un pc esterno ad uno di quelli della sua rete lan dietro il router..li dicevano di fare la stessa cosa con il port fowarding e poi di non fare il test su un pc della stessa rete locale pur facendo la prova di accedere con ip del router su adsl, ma di fare il test proprio con un pc esterno perche' senno' avrebbe dato nell'altro modo sempre irraggiungibile. Fino ad ora io ho fatto la prova quindi collegandomi con il mio pc dietro router su indirizzo ip adsl esterno del router dandomi cosi pagina bianca di IE. E' giusta questa cosa?

Utente di HTML.it
    adesso funge tutto

Permessi di invio