Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: installare php gtk

Utente di HTML.it

installare php gtk

ciao a tutti!

girovagando di qua e di la' ho cercato notizie sul php gtk ho letto qualche cosa e:

1-> ha le stesse (e altre) istruzioni del PHP classico?
    2-> posso connettermi ad un DB mysql con la stessa facilita' ?

Piu' importante:
    3-> dove posso scaricare un ambiente di sviluppo per creare i miei programmini?

tenc iou!
    Donerò loro dei fiori... poiché... sotto le nuvole... tutto è così rozzo e sporco

come c'è scritto sul sito ufficiale di PHP-GTK..

PHP-GTK is an extension for the PHP programming language that implements language bindings for GTK+. It provides an object-oriented interface to GTK+ classes and functions and greatly simplifies writing client-side cross-platform GUI applications.

infatti scarichi (nella versione windows) solo delle DLL da mettere magari nella directory extensions di PHP... qualcosa ho porvato (poca roba!) però è davvero eccezionale, si potrebbero creare applicazioni ultraprofessionali come Visual Basic o giù di lì !!!

applicativi ultra-professionali, proprio in visual basic, non li puoi creare

devo dire che col tutto che a me piacciono molto e l'anno scorso ho tenuto un talk al php-day sulle phpgtk+socket in php sono troppo limitate e per via della lentezza di php e della carenza di funzionalità non sono realmente usabili

comunque se cerchi su google c'è parecchia roba sull'argomento

Originariamente inviato da daniele_dll
    applicativi ultra-professionali, proprio in visual basic, non li puoi creare
    su quello concordo..ma intendevo dire che si potrebbero creare applicazioni gestionali con un aspetto paragonabile a tanti gestionali che si fanno in Visual Basic appunto..e ora sto portando avanti un progetto di classi di librerie PHP per crare appunto gestionali che in apparenza sembrano tali e quali ai classici gestionali VB...

Utente di HTML.it
    ok ma se scarico le DLL dovro' pure avere un ambiente che mi permette di usarle....
    tipo i bottoni e altro non penso di poterli gestire con il normale editor che uso per il web... mi ci vorra' un IDE tipo VB / VC++

sbaglio???

dove potrei scaricarlo?
    Donerò loro dei fiori... poiché... sotto le nuvole... tutto è così rozzo e sporco

tutti i bottoni, le finestre, i menu ed il resto non sono altro che una serie di oggetti che vengono instanziati e di cui le proprietà vengono settate

ne + ne -

phpgtk supporta l'utilizzo dei file di glade, ma prima di iniziarne a fare uso ti consiglio di provare manualmente per capire come funzionano

non esiste un ide specifico, e credo che mai esisterà, forse un giorno aggiungeranno il supporto a glade

Permessi di invio