Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente bannato

Aggiornamento di sistema di windows xp

salve ragazzi,

vorrei sapere se è consigliato fare l'aggiornamento di windows xp home edition a professional su un notebook.
    Un mio amico l'ha appena comprato e ha la home edition ovviamente mentre io che già xp lo digerisco molto poco aleno gli consiglio la Professional.

Di conseguenza avevo bisogno di sapere:

- mi basta il cd originale di xp pro per aggiornare la sua copia alla versione professional o c'è bisogno di un cd specifico di aggiornamento?

- se aggiorno perdo tutti i driver della macchina già installati o mi rimangono comunque?

- ci sono controindicazioni nel fare questo?

grazie a tutti e buone feste...

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Buona regola numero 1: le cose (soprattutto quelle che potrebbero renderti il PC inutilizzabile) si fanno se c'è un motivo VALIDO per farlo...

Il tuo amico deve collegarsi ad un dominio Active Directory (Home non lo può fare, Pro sì) ?

Ha bisogno di utilizzare IIS (su Home non c'è e la procedura per installarlo non sempre funziona; Pro ce l'ha) per sviluppare e provare pagine ASP ?

Ha bisogno di accedere al PC via Remote Desktop (Home non può, Pro sì)

(lista delle differenze: http://www.microsoft.com/windowsxp/h...choosing2.mspx )

altrimenti... l'interfaccia è la stessa, i programmi girano allo stesso modo...perchè fare l'aggiornamento ? ... spero non sia perchè la parola "Professional" è meglio di "Home"...

Buone feste anche a te

Permessi di invio