Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937

    Racconto - La mia giornata

    Sveglia alle ore 8:00 del mattino, doccia e una lavata ai capelli. Alle 9:00 sono già in strada, destinazione: regali.
    Attraverso il Ponte Vespucci, faccio via dell'Albero e arrivo in Stazione, entro nel sottopassaggio, esco in via dei Cerretani, devio per il mercato di San Lorenzo e mi fermo da Disco Alberti (vicino a Piazza Duomo). Cosa sto cercando? Facile a dirsi.
    Cerco:
    Vasco Rossi - Buoni o cattivi tour special edition (3dvd+2cd);
    Yngwye Malmsteen - Opera (quello con l'orchestra... per mio zio che è pianista classico, tanto per fargli capire che la chitarra elettrica non è proprio una bestemmia alla musica per come la intende lui);
    Jeff Buckley - Grace (per mia cugina, la figlia dello zio... che suona flauto traverso);
    uno o due concerti in dvd per mio padre.
    Dopo un'ora di giri nei vari reparti non trovo niente.
    Mi dirigo quindi verso piazza della Repubblica passando da Piazza Duomo, devio alla prima a destra e mi addentro da Ricordi Mediastore. Qui riesco a trovare i Dvd:
    Vasco Rossi - Buoni o cattivi tour (la special edition l'hanno finita, mi accontento dei 3 DVD)
    Per mio padre riesco a trovare un DVD con i video dei Dire Straits e due pezzi live E un DVD con un concerto dei Nomadi (all'epoca di Augusto) del 1991. Tutto ad ottimo prezzo.
    La coda è lunghissima, riesco a raggiungere la cassa, pagare e mi faccio impacchettare i regalini.
    Mi ridirigo a ritroso verso il sottopassaggio e riesco a trovare Grace di Jeff Buckley da superrecords ( www.superecords.com ). Adesso tocca a mia mamma, devo comprarle una collanina... Quindi procedo a ritroso, Stazione, via dell'Albero, deviazione per Piazza Goldoni, mi dirigo verso Pianta Santo Spirito, mi fermo al negozietto, ci sono due collanine con pietre monocromatiche (verdi o viola) e una multicolore. Decido di indagare oltre sui gusti di mia mamma e mi riprometto di passare nel pomeriggio. A questo punto sono le 12:20. Voglio passare a fare gli auguri ai clienti che ho in zona. Quindi mi reco in Borgo San Frediano e mi fermo prima da Ottica Marucelli, ci lavora tra l'altro un vecchio amico... mi rapiscono per mezz'ora nella quale osservo tutto il negozio (140 mq di negozio!) e si chiacchiera del più e del meno. Subito dopo mi reco ad un negozio di commercio equo e solidale a salutare la Leila . Tutti mi ringraziano per gli auguri.
    Fast Forward al pomeriggio. Dormo fino alle 17, poi ricomincio con i giri, mi ri-reco al negozio di argenti e prendo una collanina multi colore, mi fermo mezz'ora a chiacchiera con la signora di questo negozio, faccio gli auguri. Poi con mio padre andiamo a comperare i regali per mia cugina (quella di Buckley) e suo fratello. Quindi, Piazza Pitti, Ponte Vecchio, Piazza della Signoria, negozio di penne. Presa la penna ci dirigiamo in Piazza della Repubblica, di lì in Via della Vigna e poi di nuovo verso via dell'Albero, dove prendiamo un portagioie per mia cugina. Al ritorno, dopo il Ponte Vespucci, vicino Porta San Frediano, incontro un mio vicino di negozio che è appostato in macchina... mi chiama, apre il finestrino e mi dice "Io abito lì" - indicando la casa di fronte - "questo è il mio portatile, l'ho collegato al computer di casa e c'è la webcam accesa" io "E quindi? Ti apposti per sorprendere babbo natale" lui "No, così..." io "Buon natale, a martedì". Giunto ormai sul viale Ariosto mi ricordo che voglio vedere dove rimane "Un punto macrobiotico", ristorante di tre clienti giovani che mi invitano sempre... scopro che è in Piazza Tasso vicino al negozio di doping. A questo punto me ne torno a casa ma prima mi fermo al negozio di coppe Grand Prix che rimane esattamente SOTTO casa mia (io sto tre piani sopra) che tra l'altro è cliente... e mi fermo a fare gli auguri di natale.
    Fine della giornata.
    Se volete seguire l'itinerario cercate le vie in un sito che ha le mappe
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  2. #2
    :master:
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  3. #3
    abiti in una città come Firenze e sei riuscito a farti le stesse strade la mattina e il pomeriggio! Complimentos!

  4. #4
    negozio di doping?
    You have lost.
    \

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    beh son contento...sembra quasi il thread di una persona allegra e serena.

    auguri

  6. #6

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da s|n3
    beh son contento...sembra quasi il thread di una persona allegra e serena.

    auguri [/supersaibal]
    quale?

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    113
    il mio Natale non sarebbe stato lo stesso senza questo simpatico racconto
    ....

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Penso che vomiterò-

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,064
    30 euro per due videocassette da regalare ai fratelli.

    10 euro per un gioco di magia da dare al nipote.

    10 euro per un coso di vetro da dare a mia madre.


    20 euro per un imballo regalo fatto dal baldacchino per un canile.



    Vabbè, stavola i soldi per la benzina li prendo da mia madre.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.