PDA

Visualizza la versione completa : [JAVA] SQL Source Formatter/Beautifier da Java

unomichisiada
24-12-2005, 22:37
Salve come da titolo vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza di una qualche libreria con licenza gpl o lgpl (o anche solo freeware) che mi permetta di integrare in un mio programma java delle funzionalità di formattazione automatica di codice html. Formattatori di codice java ne ho trovati da buttare ma per SQL neanche uno. Grazie

battlehorse
25-12-2005, 16:33
Se cerchi "SQL formatter" su google trovi una valanga di applet che fanno al caso tuo di cui puoi prenderti il codice sorgente (posto che la licenza te lo permetta). Librerie vere e proprie dedicate allo scopo pero' non ne conosco.

Io uso http://home.comcast.net/~danmeany/sqlformatter.html che e' sufficiente per le mie necessita' ma non ha tante opzioni di formattazione (devi spulciarti il sorgente per trovarle). Uno molto buono e' invece SQLInform , ma non penso siano disponibili i sorgenti a disposizione.

unomichisiada
26-12-2005, 19:35
Originariamente inviato da battlehorse
Se cerchi "SQL formatter" su google trovi una valanga di applet che fanno al caso tuo di cui puoi prenderti il codice sorgente (posto che la licenza te lo permetta). Librerie vere e proprie dedicate allo scopo pero' non ne conosco.

Io uso http://home.comcast.net/~danmeany/sqlformatter.html che e' sufficiente per le mie necessita' ma non ha tante opzioni di formattazione (devi spulciarti il sorgente per trovarle). Uno molto buono e' invece SQLInform , ma non penso siano disponibili i sorgenti a disposizione.
Si l'ultima spiaggia era naturalmente quella di riadattare del codice già esistente, ho chiesto solo per risparmiare tempo perchè magari qualcuno poteva conoscere una libreria LGPL o GPL già pronta che sarebbe stata sicuramente più testata di una mia soluzione su misura.Cmq grazie

unomichisiada
27-12-2005, 03:22
Per chi fosse interessato ho creato una libreria jar che serve allo scopo estrapolando i file necessari da un plugin con licenza LGPL di un client java MultiDB sempre open source.

PS. Viva l'open source :ciauz: :unz:

unomichisiada
27-12-2005, 03:24
Originariamente inviato da unomichisiada
Per chi fosse interessato ho creato una libreria jar che serve allo scopo estrapolando i file necessari da un plugin con licenza LGPL di un client java MultiDB sempre open source.
Se a qualcuno serve mi contatti in privato.

PS. Viva l'open source :ciauz: :unz:

Loading