Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Impossibile inserire valori numerici in mysql

Ho realizzato una form in php per registrare le mie fatture, ecco il problema, quando la query viene lanciata si blocca la momento di inserire sul db dei valori numerici, di qualunque tipo essi siano (int, float, decimal), ho tolto completamente questi campi dalla tabella lasciando soltanto il tipo varchar, ho lanciato la query e tutto funziona.
    Qualcuno sa dirmi il motivo di questo strano evento, c'è forse qualche funziona da abilitare sul file di configurazione di apache????

i campi sul DB li hai definiti come FLOAT, INTEGER o che altro?

Li ho definiti in tutti i tipi numerici esistenti, FLOAT - INTEGER - DECIMAL ecc... ecc...

Alla fine ho fatto una prova a mettere il campo come varchar ed inserire un valore numerico nel formato americano (es. 12.34), il risultato è stato il totale blocco del database, ovvero, al secondo tentativo di inserire un record la query non eseguiva più nulla, ero costretto ad eliminare la tabella e ricrearla.

Originariamente inviato da Bartjsp
    Li ho definiti in tutti i tipi numerici esistenti, FLOAT - INTEGER - DECIMAL ecc... ecc...

Alla fine ho fatto una prova a mettere il campo come varchar ed inserire un valore numerico nel formato americano (es. 12.34), il risultato è stato il totale blocco del database, ovvero, al secondo tentativo di inserire un record la query non eseguiva più nulla, ero costretto ad eliminare la tabella e ricrearla.
    Escludendo che sia un regalo di Babbo natale... perche non posti per esempio la struttura della tabella e qualche riga del codice usato. Magari il problema e' nel manico....

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Ho risolto installandomi il pacchetto easyphp che mi sembra la migliore cosa.

Cmq la struttura della tabella era questa:

id_det_fatt int(4) not null autoincrement;
    mot_moto varchar(50) not null;
    qnt float(6,2) not null;
    p_singolo float(6,2) not null;
    .....

Questo invece il codice della query di inserimento:
    Codice PHP:
    <?php
        $mod_moto 
    $_REQUEST['mod_moto'];

$qnt $_REQUEST['qnt'];

$pz_singolo $_REQUEST['p_singolo'];

include(
    "config/ParamConnect.inc");

$sql "INSERT INTO dettagli_fatture (mod_moto,qnt,p_singolo) VALUES(
            '
    $mod_moto',
            '
    $qnt',
            '
    $pz_singolo'
        );"
    ;

$rs mysql_query($sql,$conn) or die ($error_query);

mysql_close($conn);

header("Location: fattura_scheda.php");
        exit;
    ?>
    Non ho inserito tutti gli altri campi della tabella perché sono gli stessi degli altri, float(6,2).

A questo punto l'unico dubbio che mi viene è, c'è qualcosa da configurare in apache per funzionare php in modo completo? Lo chiedo perché ho visto che php non mi restituiva neanche i messaggi di warning. :master:

Permessi di invio