Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Invio dati in textarea

Invio dati in textarea

è possibile inviare dei dati da una textarea senza il bottone "submit" ma con la semplice pigiatura del tasto [invio]?

Utente di HTML.it
    credo di sì: dovresti intercettare al onkeyrelease il tasto invio... ma le textarea sono fatte apposta per scrivere testo su più linee e quindi per poter utilizzare il tasto invio... il collegare il submit dei dati nella text area alla pressione dell'invio nella textarea stessa è qualcosa che personalmente (a livello utente) considererei molto fastidiosa... se ci dici che scopo abbia un simile comportamento di una textarea magari si può consigliarti meglio.

Ciao.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: Invio dati in textarea

Originariamente inviato da Queer
    è possibile inviare dei dati da una textarea senza il bottone "submit" ma con la semplice pigiatura del tasto [invio]?
    vedi qui 3D oppure fai una ricerca nel forum argomento gia trattato
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Originariamente inviato da Andrea1979
    credo di sì: dovresti intercettare al onkeyrelease il tasto invio... ma le textarea sono fatte apposta per scrivere testo su più linee e quindi per poter utilizzare il tasto invio... il collegare il submit dei dati nella text area alla pressione dell'invio nella textarea stessa è qualcosa che personalmente (a livello utente) considererei molto fastidiosa... se ci dici che scopo abbia un simile comportamento di una textarea magari si può consigliarti meglio.

Ciao.
    l'utilità è che ho creato una chat in php però la parte per l'invio del messaggio l'ho costruita con un form e la casella di testo è una textarea

Re: Re: Invio dati in textarea

Originariamente inviato da cavicchiandrea
    vedi qui 3D oppure fai una ricerca nel forum argomento gia trattato
    grazie per la dritta

Re: Invio dati in textarea

Originariamente inviato da Queer
    non dovresti aprire piu' discussioni per uno stesso argomento.

ciao

Re: Re: Invio dati in textarea

Originariamente inviato da var
    non dovresti aprire piu' discussioni per uno stesso argomento.

ciao
    ok scusami.. dato che avevo postato questo topic all'inizio nell'altra sezione, mi hanno consigliato di chiedere all'interno dell'area "scripting" per questo l'ho postato anche qua...

Permessi di invio