è possibile inviare dei dati da una textarea senza il bottone "submit" ma con la semplice pigiatura del tasto [invio]?
è possibile inviare dei dati da una textarea senza il bottone "submit" ma con la semplice pigiatura del tasto [invio]?
credo di sì: dovresti intercettare al onkeyrelease il tasto invio... ma le textarea sono fatte apposta per scrivere testo su più linee e quindi per poter utilizzare il tasto invio... il collegare il submit dei dati nella text area alla pressione dell'invio nella textarea stessa è qualcosa che personalmente (a livello utente) considererei molto fastidiosa... se ci dici che scopo abbia un simile comportamento di una textarea magari si può consigliarti meglio.
Ciao.
<´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
"The answer to your question is: welcome to tomorrow"
vedi qui 3D oppure fai una ricerca nel forum argomento gia trattatoOriginariamente inviato da Queer
![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
l'utilità è che ho creato una chat in php però la parte per l'invio del messaggio l'ho costruita con un form e la casella di testo è una textareaOriginariamente inviato da Andrea1979
credo di sì: dovresti intercettare al onkeyrelease il tasto invio... ma le textarea sono fatte apposta per scrivere testo su più linee e quindi per poter utilizzare il tasto invio... il collegare il submit dei dati nella text area alla pressione dell'invio nella textarea stessa è qualcosa che personalmente (a livello utente) considererei molto fastidiosa... se ci dici che scopo abbia un simile comportamento di una textarea magari si può consigliarti meglio.
Ciao.
grazie per la drittaOriginariamente inviato da cavicchiandrea
vedi qui 3D oppure fai una ricerca nel forum argomento gia trattato
![]()
![]()
non dovresti aprire piu' discussioni per uno stesso argomento.Originariamente inviato da Queer
ciao
ok scusami.. dato che avevo postato questo topic all'inizio nell'altra sezione, mi hanno consigliato di chiedere all'interno dell'area "scripting" per questo l'ho postato anche qua...