Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Inserire Uno Script

Inserire Uno Script

Premessa::Io quasi non conosco il php, ma ne ho bisogno per la costruzione del mio sito...

Io ho scaricato vari script (Non ne posto uno perche mi serve un discorso generale)..Ma come faccio ad inserirlo nel mio sito...?Tempo fa mi hanno detto di usare easy php ma da quello che ho capito (poco) serve per eseguire dei file localmente....

AIUTATEMI.....

beh...
    non è che puoi inserire uno script così come programmatore l'ha fatto senza modificarlo x il tuo sito!
    easyphp serve solamente x installare apache, php e mysql su locale e testare le pagine prima di metterle online (oppure proprio usarlo come server)

si per modificarlo ppotrei riuscirci, ma per inserire uno script nel mio sito come faccio??

Utente di HTML.it
    Normalmente uno script è organizzato in diversi file/cartelle. Viene di solito accompagnato da alcune righe (o alcune pagine, dipende da quanto corposo sia lo script in questione) di istruzioni su come adattarlo/configurarlo per il proprio sito (tipo variabili contenenti percorsi, dati per connessione a database ed altre amenità del genere). Generalmente, salvo presenza di un installer da eseguire sul sito stesso, l'installazione di uno script procede così:

- si scarica lo script e si legge il readme incluso con le istruzioni di configurazione

- si apportano le modifiche così come da readme

- si fa l'upload tramite ftp dello script nello spazio web destinato ad accoglierlo e si prega che tutto funzioni al primo colpo... altrimenti, si procede al fixing dei parametri eventualmente non corretti e si ri-uppano i file modificati.

Alcuni script contengono delle specie di installer, per cui la configurazione offline è molto poco sostanziosa o addirittura inesistente: in questo caso (ad esempio, la galleria Coppermine) si caricano tutti i file necessari sul server, si esegue la pagina di installazione e si seguono le istruzioni a video. Normalmente, per concludere l'installazione, viene richiesto di rinominare uno o più file (eliminare) su server.

Ciao
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Originariamente inviato da Andrea1979
    Normalmente uno script è organizzato in diversi file/cartelle. Viene di solito accompagnato da alcune righe (o alcune pagine, dipende da quanto corposo sia lo script in questione) di istruzioni su come adattarlo/configurarlo per il proprio sito (tipo variabili contenenti percorsi, dati per connessione a database ed altre amenità del genere). Generalmente, salvo presenza di un installer da eseguire sul sito stesso, l'installazione di uno script procede così:

- si scarica lo script e si legge il readme incluso con le istruzioni di configurazione

- si apportano le modifiche così come da readme

- si fa l'upload tramite ftp dello script nello spazio web destinato ad accoglierlo e si prega che tutto funzioni al primo colpo... altrimenti, si procede al fixing dei parametri eventualmente non corretti e si ri-uppano i file modificati.

Alcuni script contengono delle specie di installer, per cui la configurazione offline è molto poco sostanziosa o addirittura inesistente: in questo caso (ad esempio, la galleria Coppermine) si caricano tutti i file necessari sul server, si esegue la pagina di installazione e si seguono le istruzioni a video. Normalmente, per concludere l'installazione, viene richiesto di rinominare uno o più file (eliminare) su server.

Ciao
    poi se non riesco fi faccio avere il link dello script..

niente provate ad andare su www.ste881.tk in guestbook è solo una prova

questo è il link http://freephp.html.it/zip/script/671.zip

Utente di HTML.it
    direi che il webserver alice non sembra supportare php: infatti

http://www.webalice.it/marste881/shout.php

ti scarica lo script, il che sta a significare che non viene interpretato. Se è così, l'unica soluzione è cambiare server. Se vuoi fare prove prima di un eventuale acquisto, altri spazi, anche gratuiti, offrono supporto per php. Non faccio nomi però se fai una ricerca qui sul forum....
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Originariamente inviato da Andrea1979
    direi che il webserver alice non sembra supportare php: infatti

http://www.webalice.it/marste881/shout.php

ti scarica lo script, il che sta a significare che non viene interpretato. Se è così, l'unica soluzione è cambiare server. Se vuoi fare prove prima di un eventuale acquisto, altri spazi, anche gratuiti, offrono supporto per php. Non faccio nomi però se fai una ricerca qui sul forum....
    inviato pvt

Permessi di invio