Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

internet ma senza avere il telefono

Ho un PowerBook e vorrei andare in internet ma senza avere il telefono (per esempio quando sono in treno), come posso fare?
    Se potete mi spiegate tutto quello che sapete su come fare, dove comprare il servizio, le tariffe, ecc..?

Grazie mille.
    ciao.

gprs, umts, edge,..... fai una ricerca che l' argomento è stato trattato un miliardo di volte.

Si ma so che l'argomento è molto vasto quindi prima di fare una ricerca vorrei sapere qualcosa in più su qual'è la soluzione più economica e più semplice.
    E magari avere esperienze personali di chi lo usa.

la soluzione migliore per un powerbook è connettersi con il cellulare (gprs, umts, edge, gsm che sia) attraverso l' interfaccia bluetooth (ammesso che il tuo pb possieda il bluetooth già integrato, nn hai specificato minimamente di quale modello si tratta).
    esistono poi dei modem usb in cui inserisci la scheda sim con i quali ti connetti alla stessa maniera del cellulare, però in questo caso bisogna accertarsi della presenza dei drivers per mac (che a mio avviso è assai scarsa).

Ho un PB da 17" e ho visto che ce l'ha.
    Considerando la prima ipotesi, immagino che mi serva un cellulare particolare (gprs, umts, edge, gsm che sia)?
    Che tipi di modelli ci sono con questo servizio, e nel caso tu cosa mi consigli?

grazie.

controlla che il cellulare che gia possiedi abbia almeno la funzionalità bluetooth e gprs.
    poi guarda tra le varie offerte quella che soddisfa maggiormente le tue esigenze.
    eventualmente se lo acquisti nuovo ti converrebbe prenderlo umts.

dato che il tuo pb ha l' interfaccia pcmcia prova a vedere se trovi una scheda che faccia da modem gprs ( o umts) ovviamente informati bene se compatibile con mac e valuta se ti conviene quella come prezzo oppure se ti è più conveniente farti il cell nuovo.

Ma della secondo ipotesi (cioè senza cell) mi spieghi qualcosa:
    cosa mi serve? Quanto costa? Le tariffe non essendo più legate all'opertaotore del cell con chi si possono fare e come sono?

grazie

cosa mi serve?
    una scheda pcmcia come questa o simili 8controlla che sia compatibile con osX):
    http://www.macitynet.it/macprof/aA18925/index.shtml

Quanto costa?
    nn so, devi informarti

Le tariffe non essendo più legate all'opertaotore del cell con chi si possono fare e come sono?
    le tariffe sono le stesse dell' operatore cell., la differenza pratica sta nell' utilizzare la SIM all' interno di quel "coso" che non con il cellulare, ma per la tariffazione non cambia nulla.

ma funziona tutto anche con la mia vecchia scheda SIM.
    Te lo chiedo perchè non ho idea se il GPRS, UMTS sono servizi della scheda o del cellulare.

A proposito, io ho TIM.

Permessi di invio