Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1

    Arghhh università inutile??????

    Salve a tutti !!
    Fino a oggi ero deciso che il prossimo anno sarei andato al Politecnico..poi ho parlato con mia zia, che conosce un professore che insegna al Politecnico di Torino e mi ha detto che lo sconsiglia, perché usciti dall'università con la laurea in ingegneria informatica non si trova lavoro.

    Volevo chiedervi se ciò che mi é stato detto é vero, per evitare di iniziare il primo di 5 anni inutili !!


  2. #2
    BubuKing
    Guest
    E' un discorso un po' troppo tagliato con l'accetta, quello di tua zia. Un mio amico, con la triennale in ingegneria informatica ha trovato subito un buonissimo lavoro come programmatore, un altro no. Dipende da quanta voglia, fortuna, determinazione hai tu, indipendentemente dalla laurea, che sia ingegneria, geologia, archelogia, storia del cinema o economia.
    Io ti consiglio di studiare quello che ti piace senza pensare a cosa succederà tra 5 anni. in 5 anni il mondo del lavoro può ribaltarsi completamente.
    Ah, e dì a tua zia di non sparare cacchiate, con rispetto parlando.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    le lauree in ingegneria come quelle in medicina sono fra le poche che danno maggiori garanzie lavorative... poi ovviamente dipente da te saperle sfruttare al meglio. Se stai tutto il giorno chiuso in casa a contarti i peli delle ascelle ovvio che non troverai mai lavoro

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    7
    medicina direi proprio di no

  5. #5
    purtroppo trovare lavoro e' questione di

    posso dirti solo che una laurea triennale e' dannosa. le ditte preferiscono un diplomato perche' e' piu' fresco di laboratorio e non chiede soldi come un laureato da 5 anni

  6. #6

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Re: Arghhh università inutile??????

    [supersaibal]Originariamente inviato da Lasentinella
    Salve a tutti !!
    Fino a oggi ero deciso che il prossimo anno sarei andato al Politecnico..poi ho parlato con mia zia, che conosce un professore che insegna al Politecnico di Torino e mi ha detto che lo sconsiglia, perché usciti dall'università con la laurea in ingegneria informatica non si trova lavoro.

    Volevo chiedervi se ciò che mi é stato detto é vero, per evitare di iniziare il primo di 5 anni inutili !!

    [/supersaibal]
    Se sei davvero interessato a questa laurea incomincia senza problemi... soprattutto in informatica è impensabile dire che tra 5 anni un ingegnere informatico (appassionato del proprio lavoro e preparato) non troverà utilizzo...

    Se invece studi perchè devi comunque conseguire una laurea... il discorso è diverso.

    I miei amici che hanno studiato cose a cui erano davvero interessati hanno tutti trovato lavoro...

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da Room237
    ma cosa dite? ci sono 15 milioni di posti di lavoro in italia!!! [/supersaibal]
    e siamo tutti ricchi!
    vado a mandare uno sms... e il pil si impenna!
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da lufo5
    e siamo tutti ricchi!
    vado a mandare uno sms... e il pil si impenna! [/supersaibal]
    sei proprio il tipico latin lover!
    Tu si che fai bene all'Italia!

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da MasterLibe
    Non cadiamo nel luogo comune, forse tutto italiano, che una laurea equivale, o dovrebbe equivalere, a un lavoro assicurato. Per ottenere un lavoro non conta il titolo di studio, ma le capacità individuali. [/supersaibal]
    Quindi per te con la laurea potrò pulirmi il c**o?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.