Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Istallazione Linux

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Gab-81
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    558

    Istallazione Linux

    Salve a tutti e Buon Natale...anche se con un po' di ritardo.
    Sono un neofita di Linux. Ho istallato Fedora CORE 4 sul mio Pc. L'istallazione è ok, tutto procede per il meglio, ma dopo che ho fatto il login sul primo avvio, lo schermo si impalla, il mouse non si muove e devo necessariamente riavviare il sistema...questo problema mi si è presentato anche istallando altre distribuzioni (Ubuntu 5.10, SuSE 10.0). Da cosa può dipendere? Tutte le distribuzioni che ho provato mi riconoscono l'hardware (Scheda video e monitor).
    Qualcuno sa darmi qualche consiglio?
    Grazie Mille
    Gab

  2. #2
    dovresti guardare in /var/log nei log di xserver

    cat Xorg.0.log | less
    ti permette di scorrerlo e vedere eventuali problemi

    che periferiche hai ?

    prova anche a premere " e "

    al menu di grub e dopo essere sceso alla riga del kernel ripremi " e "
    premendo e
    ti permette dieditare la riga e prova ad aggiungere in fondo alla riga del kernel
    noapic nolapic

    poi premi
    b
    per fare il boot
    alle volte fosse un problema di irq

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Gab-81
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    558
    Grazie per i suggerimenti...ancora non ho avuto tempo di provare, cmq le mie periferiche (che cmq RICONOSCE) sono:
    1. ATI READON X600
    2. LG FLATRON L1717S
    Credo che queste siano le peroferiche di interesse...o manca qualcosa? Vi prego aiutatemi...ho bisogno per motivi di studio di migrare a linux...
    grazie mille
    gab

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Gab-81
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    558