ho un sito su... si può dire?![]()
su aruba...
ogni giorno ho online diversi utenti contemporaneamente che possono fare il login e lasciare dei messaggi
lo status di loggat viene conservato nelle variabili di sessione, mentre l'elenco degli utenti online è inserito in una variabile di applicazione
tutto regolare qui
il problema è che a casaccio le variabili di sessine vengono cancellate, è come se i server si resettasse, e come risultato tutti gli utenti loggati vegono buttati fuori e devono rifare il login
chiedendo al gestore mi hanno risposto prima che era un problema del sito (il call center senza nemmeno fare dei controlli...), dopo una serie di telefonate mi hanno spostato su un altro server e la situazione è peggiorata, a quel punto ho aperto il mio bel ticket, ho telefonato ad amministratori e tecnici e non mi hanno saputo dire niente
anzi mi hanno detto che le query di accesso al mysql sono fatte male e che devo ottimizzarle, gli ho risposto che la query più complessa è una join con limit tra due tabelle in base alla chiave primaria e che impiega 0,0192 secondi...
boia dicono ancora che è un problema di query!![]()
ma poi che c'entra il server mysql con le variabili di sessione?
ho provato a disattivare alcune parti di codice per alleggerire il carico al server ma non è cambiato molto...
qualcuno sa dirmi qual'è il problema?
la stessa applicazione in un altro server una volta ha rett tranquillamente 120 utenti, mentre adesso a casaccio cancella le variabili (l'asp però continua a funzionare) anche quando ci sono pochissimi utenti online

Rispondi quotando