Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente bannato

il server a random cancella le variabili di sessione ed applicazione

ho un sito su... si può dire?
    su aruba...

ogni giorno ho online diversi utenti contemporaneamente che possono fare il login e lasciare dei messaggi

lo status di loggat viene conservato nelle variabili di sessione, mentre l'elenco degli utenti online è inserito in una variabile di applicazione
    tutto regolare qui

il problema è che a casaccio le variabili di sessine vengono cancellate, è come se i server si resettasse, e come risultato tutti gli utenti loggati vegono buttati fuori e devono rifare il login

chiedendo al gestore mi hanno risposto prima che era un problema del sito (il call center senza nemmeno fare dei controlli...), dopo una serie di telefonate mi hanno spostato su un altro server e la situazione è peggiorata, a quel punto ho aperto il mio bel ticket, ho telefonato ad amministratori e tecnici e non mi hanno saputo dire niente

anzi mi hanno detto che le query di accesso al mysql sono fatte male e che devo ottimizzarle, gli ho risposto che la query più complessa è una join con limit tra due tabelle in base alla chiave primaria e che impiega 0,0192 secondi...
    boia dicono ancora che è un problema di query!

ma poi che c'entra il server mysql con le variabili di sessione?
    ho provato a disattivare alcune parti di codice per alleggerire il carico al server ma non è cambiato molto...

qualcuno sa dirmi qual'è il problema?
    la stessa applicazione in un altro server una volta ha rett tranquillamente 120 utenti, mentre adesso a casaccio cancella le variabili (l'asp però continua a funzionare) anche quando ci sono pochissimi utenti online

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Su un server di quel tipo possono girare anche più di 100 domini.
    Se non è un problerma causato da te può essere causato da altri.
    Ad ogni utilizzo eccessivo di risorse IIS si riavvia automaticamente cancellando le variabili di sessione di tutti.
    Se utilizzi il server in maniera professionale hai bisogno di un servizio professionale.

Roby

Utente bannato
    considerando che il sito funziona "spesso" c'è un modo per dimostrare che è un loro problema e che l'accesso al database non influenza le variabili di sessione?

il sito va bene con tanti utenti attivi, ma non vale la pena spenderci centinaia di euro l'anno...

cosa posso fare per stabilire esattamete qual'è il problema?

Originariamente inviato da s0r4
    considerando che il sito funziona "spesso" c'è un modo per dimostrare che è un loro problema e che l'accesso al database non influenza le variabili di sessione?

il sito va bene con tanti utenti attivi, ma non vale la pena spenderci centinaia di euro l'anno...

cosa posso fare per stabilire esattamete qual'è il problema?
    Io ho il tuo stesso problema... anche se in alcuni l'ho lasciato.

Per i valori che mi servivano ho usato i cookie.

Cmq concordo con te sul valore di aruba, con 24 euro all'anno sto tenendo su un sito con 6 giga di traffico al giorno!!
    Però non contare sull'assistenza, perchè è inestente.

Anzi, a volte per una query leggermente pesante ti modificano il nome del file con NON_USARE_BLOCCA_IL_SERVER... quando in realtà il problema non è neanche in quella pagina :/

Permessi di invio