Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: guida

Utente di HTML.it

guida

vorrei sapere ,se qualcuno lo sa, quale libro consigliate di comprare in libreria che spieghi con chiarezza ad usare il Flash MX 2004......ma che non costi troppo eccessivamente!!!
    Qualcuno mi può dire gli autori,la casa editrice e il prezzo?? :master:

Se parti da 0 o da un livello cmq basso ti consiglio questo

il titolo: "Macromedia Flash mx 2004 Corso ufficiale"

editore: "Mondadori"

Prezzo: € 35

se cerchi + informazioni riguardo la programmazione in action script ti consiglio di prendere il secondo volume del libro sopra citato che tratta proprio l'action script
    il titolo preciso non lo ricordo anche se non dovrebbe essere molto diverso da quello scritto sopra l'editore è sempre mondadori
    il prezzo è di 50 €

La copertina è per metà rossa e per metà bianca

Io ho comprato "Flash MX 2004 - Tutto e oltre" di Robert Reinhardt e Snow Dowd edito da APOGEO, costa 55 € e ha un CD di supporto con centinaia di esempi passo passo con .fla e .swf; la parte finale del libro ha acenni di action script.

E' un ottimo alleato

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da eddydesigner
    Se parti da 0 o da un livello cmq basso ti consiglio questo

il titolo: "Macromedia Flash mx 2004 Corso ufficiale"

editore: "Mondadori"

Prezzo: € 35

se cerchi + informazioni riguardo la programmazione in action script ti consiglio di prendere il secondo volume del libro sopra citato che tratta proprio l'action script
    il titolo preciso non lo ricordo anche se non dovrebbe essere molto diverso da quello scritto sopra l'editore è sempre mondadori
    il prezzo è di 50 €

La copertina è per metà rossa e per metà bianca

il mio problema è che non parto proprio da zero....quacosina la so fare,anche se sono le cose basilari....a me serve una guida che mi spieghi come creare un sito con una intro con vari effetti ,animazioni dei pulsanti,foto gallery carine e interattive e qualcos'altro che renda il sito mediocre (mi accontenterei di non troppo)
    nel libro "Macromedia Flash mx 2004 Corso ufficiale" tutto questo lo spiega???
    esistono dei libri del genere??? :master: :master:
    e se non esistono questi libri....voi che siete esperti di flash come avete fatto a imparare?????????? :master: :master:
    HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

allora facendo la premessa che non sono un esperto in flash, bensì posso dire che riesco a muovermi su di esso...
    ti posso dire che la guida che ti ho consignliato nel primo messaggio parla proprio di comee costruire un sito in flash.
    Ad ogni modo in essa non ci sono contenuti che trattino di intro o effetti speciali.. t consiglierei allora di acquistare la seconda parte quella che tratta proprio di action script oppure un altro libro molto simpatico con il quale potresti imparare l'action script e che sto usando anche io sarebbe:

Flash Mx e action Script edito sempre da mondadori e che trovi al modico prezzo di € 60.00

Ad ogni modo mi piacrebbe aggiungere che le guide che si trovano su questo sito circa flash mx sono molto utili ed esplicative. Inoltre sono anche suddivise per categorie infatti si va da principiante ad avanzato. Un altro strumento importante per approfondire flash è senza ombra di dubbio questo FORUM che ti consente anche di ricercare argomenti tra i messaggi..non lo sottovalutare perchè da qui puoi imparare un sacco di cose proprio dall'atto pratico..

Buon Anno e Buon Flash

Questo è il momento "peggiore" per acquistare libri su flash in italiano, imho: è uscita da relativamente poco la versione 8, probabilmente diversi testi sono in fase di stesura o di traduzione. Comprare un libro su versioni più "vecchie" (come la Mx2004) in questo periodo potrebbe voler dire spendere una bella cifra e trovarsi con un libro già "poco aggiornato".
    Imho meglio aspettare magari un mesetto e vedere cosa esce in italiano riguardo a Flash 8

Utente di HTML.it
    girando su internet ho trovato questa guida clikka qui ........che ve ne sembra???
    pensate che comprandola e studiandoci un pò su potrei imparare a usare bene il flash e l'action script e a fare un sitarello carino con una intro con vari effetti ,animazioni dei pulsanti e foto gallery carine???

Originariamente inviato da paggisan
    girando su internet ho trovato questa guida clikka qui ........che ve ne sembra???
    pensate che comprandola e studiandoci un pò su potrei imparare a usare bene il flash e l'action script e a fare un sitarello carino con una intro con vari effetti ,animazioni dei pulsanti e foto gallery carine???
    Data pubblicazione 03 - 2003

Imho non è un buon acquisto

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Broly
    Data pubblicazione 03 - 2003

Imho non è un buon acquisto
    ma chi è sto Imho??????????? :master: :master:

comunque sicuramente tu hai ragione a dire che ormai è uscita la versione nuova del flash ed è quindi meglio aspettare...però i miei problemi sono:
    1)la verione 8 del flash non ce l'ho
    2)avrei bisogno di imparare a usare il flash il più presto possibile per creare il sito che avevo in mente di fare

come faccio??? :master: :master: :master:

ma in base a quello che c'è scritto nel link che ho messo nel messaggio di prima.....come vi sembra quella guida???esauriente???utile al fine di creare un sito?????????? :master: :master:

Originariamente inviato da paggisan
    ma chi è sto Imho??????????? :master: :master:

comunque sicuramente tu hai ragione a dire che ormai è uscita la versione nuova del flash ed è quindi meglio aspettare...però i miei problemi sono:
    1)la verione 8 del flash non ce l'ho
    2)avrei bisogno di imparare a usare il flash il più presto possibile per creare il sito che avevo in mente di fare

come faccio??? :master: :master: :master:

ma in base a quello che c'è scritto nel link che ho messo nel messaggio di prima.....come vi sembra quella guida???esauriente???utile al fine di creare un sito?????????? :master: :master:
    IMHO = secondo me, "in my humble opinion"

Okay non hai Flash 8, ma quella guida è per Flash Mx...quindi DUE versioni fa. Se hai la Mx2004 punta almeno su guide di quel periodo
    Considera che la creazione di photogallery e siti possono essere più utili dei tutorial pratici che trovi sul web (sullo stesso flash-mx.html.it dovrebbe essercene uno per la creazione di un sito intero), le guide ti insegnano più "pezzetti" in maniera teorica, poi sta comunque a te unirli per ottenere un sito, una photogallery o quello che vuoi

Permessi di invio