PDA

Visualizza la versione completa : legge 363/03. gazzetta Ufficiale 299 del 24 dicembre

need4speed
27-12-2005, 09:46
Visto che giustamente in parlamento non hanno nulla da fare di piu' serio ecco le regole per lo sciatore politically correct.
Solo un estratto:
SORPASSO:
il sorpasso puo' essere effettuato (con sufficiente spazio e visibilita') tanto a monte quanto a valle, sulla destra o sulla sinistra, [cut]
** Non ho capito, posso per legge fargli due giri intorno e prenderlo pesantemente per il culo???

SALITA: in caso di urgente necessita' lo sciatore che risale la pista, o la discende a piedi, deve procedere solo ai bordi della stessa.

**:D:D tipicamente si scende a piedi in mezzo alla pista :dh:

SCELTA DELLA DIREZIONE:
Lo sciatore a monte che ha la possibilita' di scegliere il percorso deve tenere una direzione che eviti il pericolo di collisione con lo sciatore a valle
:dh: :dh:

IDENTIFICAZIONE:
Chiunque sia coinvolto in un incidente o ne sia testimone e' tenuto a dare le proprie generalita'
** a chi?? perche'? se mi fermo dentro un abete chiamo i caramba?? :dott: :dott:

galz
27-12-2005, 09:50
Sono cose sacrosante.. il problema che troppi sugli sci non le sanno 'ste cose ed stato necesario fare una legge :dh: :dh:

morfeus
27-12-2005, 09:52
necesario... era proprio necesario!! :dh: :dh:

galz
27-12-2005, 09:54
Originariamente inviato da morfeus
necesario... era proprio necesario!! :dh: :dh:
:zizi: Hiiii.... un errore di battitura :zizi:

bako
27-12-2005, 10:53
bhe senza questa legge quelle cose nn le avrei mai fatte.. :incupito:

DeBe99
27-12-2005, 11:02
che c' di strano inquella legge? :master: ok dovrebbero essere cose normali, ma nache il non uccidere o il non rubare sono cose ancora pi ovvie, eppure ci sono leggi che le condannano.

Ratatuia
27-12-2005, 11:03
poi voglio vedere se in tutte le stazioni sciistiche c' una pattuglia di pula/caramba/forestale/finanza... :zizi:

lufo5
27-12-2005, 11:09
tutta colpa dei carving.. una volta gli sciatori esperti avevano un raggio di curvatura minimo e la pista veniva occupata solo in zone ben definite... oggi si fanno delle "S" che richiedono autostrade a 8 corsie. :dott:

bako
27-12-2005, 11:19
Originariamente inviato da Ratatuia
poi voglio vedere se in tutte le stazioni sciistiche c' una pattuglia di pula/caramba/forestale/finanza... :zizi:
si ci sono. in fondo alla pista c' la casetta, e in giro li vedi. almeno dove vado io cos..

bako
27-12-2005, 11:20
Originariamente inviato da lufo5
tutta colpa dei carving.. una volta gli sciatori esperti avevano un raggio di curvatura minimo e la pista veniva occupata solo in zone ben definite... oggi si fanno delle "S" che richiedono autostrade a 8 corsie. :dott:
ma vogliamo parlare dei maestri con i bambini? no dico, gli fa fare dei percorsi che occupano tutta la pista.

Loading