Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

evidenziare un pulsante

Buon giorno a tutti e buon anno.
    Il mio problema è questo, ho creato una tabella con dei pulsanti che mi aprono dei link, vorrei che una volta schiacciato il pulsante per navigare, questo rimanga evidenziato per far capire che li ci sono già passato, come posso fare?
    grazie
    Pier

è sufficente che tu inserisca ogni pulsante nel clip filmato.
    Ogni pulsante deve avere un suo movie clip..

mi spiego meglio:

allora supponiamo che tu hai un pulsante che si chiama "foto" bene..
    selezioni il pulsante direttamente sullo stage e lo converti in clip filmato premendo F8. a questo punto ti accorgerai che dentro a questo clip il primo frame della linea temporale contiene il tuo pulsante. Non devi far altro che qggiungere un nuovo fotogramma chiave alla linea temporale del clip dove andrai a mettere il tuo pulsante evidenziato.

Quindi dentro al clip al fotogramma 1 avrai il pulsante normale e uno stop al fotogramma 2 il pulsante evidenziato e lo stop.
    A questo punto sleziona il pulsante che si trova nel primo frame e oltre alle azioni che hai già metti
    codice:
    on (release){
    gotoAndStop(2)
    }
    mentre al pulsante sul secondo frame lasci le azioni che avevi..
    però attento perchè adesso da questa posizione (pulsante foto dentro clip filmato) per comandare la linea temporale principale hai bisogno di usare _root

esempio: se devi andare al frame 5 della linea temporale principale al tasto dovrai assegnare:
    codice:
    on (release){
    _root.gotoAndStop(5);
    }
    spero di essermi spiegato decentemente ciao e Auguri di buon anno

ho sistemato il file che mi hai dato e t ho mandato una mail

ti riassumo in pochi passaggi cosa gli ho fatto.

Inanzitutto sul movieclip 1 ho tolto lo script perchè l'azione on (release) si usa solo per bottoni, inoltre in quella posizione non sarebbe servito neanche mettere _root perchè già t trovavi nella linea temporale principale .
    Quindi mi sono portato all'interno del movieclip ed ho assegnato al pulsante che si trova sul primo frame:

codice:
    on (release){
    gotoAndStop(2)
    _root.gotoAndStop(2);
    }
    poi mi sono riportato sullalinea temporale principale ed ho rinominato il livello + in basso con il nome "sempre sotto" questo serve solo per ricordarti che quel fotogramma deve rimanere sempre sotto agli altri, t spiego nel file che mi avevi dato non era così nel senso che se passavi al fotogramma 2 il livelllo "sempre sotto" (dove c sono i pulsanti) non c'era perchè sulla timeline occupava solamente il primo frame cosicchè quando poi ritornavi alla home il movieclip 1 si ricaricava e ripartiva dal frame 1 della sua linea temporale cosicché tu lo vedevi grande.

Spero di averti fatto capire il file lo trovi qui sotto.

Buon Anno e Buon Flash anche a te.

pulsante evidenziato

tutto ok funziona
    grazie dell'aiuto e buon 2006 a tutti

Ps nevica forte tutto bianco

Ciao Pier

E' sempre un piacere essere utile a qualcuno

Toglimi una curiosità ma di dove 6? Che nevica forte?

PADERNO FRANCIACORTA, PAESINO TRA IL LAGO D'ISEO E BRESCIA, ZONA FRANCIACORTA STA' NEVICANDO FORTISSIMO STRADE DA SCHIFO IL RESTO Eè MOLTO BELLO, TUTTO BIANCO

CIAO

PS SE MAI DOVREBBE SERVIRTI QUALCOSA INERENTE ALLA FOTOGRAFIA, CHIEDI, IO FACCIO IL FOTOGRAFO

CIAO

PIER

Permessi di invio