Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Convienza servers

  1. #1

    Convienza servers

    Ciao,
    volevo sapere se sulla stessa macchina possono essere installati ed usati contemporaneamente Apache, Servlet ed un server smtp/pop3?
    Flash Developer for Rich Media
    PHP, jQuery Developer

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    si però dipende da che macchina è e che carico dovrà sopportare....
    puoi fartci partire tutto quello che vuoi ma se dovrà reggere 300 siti, 1000 caselle email.... c'è poco da fare....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Certo, io sul mio server (Fedora core 1) ho attivi i demoni: ftp, dhcp, dns, ntp, samba come PDC, mail proxy (+ scansione antivirus), http proxy. Il tutto su un vecchio scassone da 350 Mhz, 128 Mb di ram che fa anche da firewall/router e che serve una ventina di client.
    Ovvio che su un sistema Windows Server non potresti o cmq non avresti le stesse prestazioni.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

    We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

  4. #4
    ecco, io devo appunto trasformare un vekkio pentium II in un server casalingo.
    Voglio installarci Suse 9.3, credo che non userei mai win per un server... soprattutto quando ho solo 4 gb di disco.
    Ora non ricordo quanta ram abbia ma quanto influisce la ram su un server? e quanta me ne consigliate?
    Flash Developer for Rich Media
    PHP, jQuery Developer

  5. #5
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    ovviamente installa senza interfaccia grafica e poi settato tutto tramite text editor vi o un pannello di controllo come webmin

    per la ram, più ne hai, meglio è....
    diciamo che se ne hai >128mb è meglio
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  6. #6
    Suse non è il massimo da mettere su un computer con prestazioni limitate. Esiste una installazione "minimale"?
    Se si utilizza quella e se ti serve un ambiente grafico evita di installare gnome o kde quanto più xfce o fluxbox.
    Per l'utilizzo che ne vuoi fare anche con poca ram vai più che dignitosamente.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

    We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,443
    io avevo un P133 con 48MB ram, cmq per un uso casalingo era + che sufficiente.

  8. #8
    Originariamente inviato da gigyz
    io avevo un P133 con 48MB ram, cmq per un uso casalingo era + che sufficiente.
    Io ne ho uno analogo che al momento è inscatolato in un angolo in mansarda!

    Che distro utilizzavi? (Così magari lo riporto in vita)

    Ciao!
    Home Network powered by LinkSys

    My Laptop: HP Pavilion zv6069, AMD Athlon 64 3500+, 512 MB DDR PC3300, ATI Radeon X200M 128MB DDR Dedicata, HD 100 GB @ 4200 rpm, CD-RW - DVD +/- R

    N00ber's H3ll

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    io uso debian testing..
    ma è per test e studio..
    install da rete..ottima..
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,443
    Originariamente inviato da Neo Hackman
    Io ne ho uno analogo che al momento è inscatolato in un angolo in mansarda!

    Che distro utilizzavi? (Così magari lo riporto in vita)

    Ciao!
    slackware, cmq ho detto avevo perchè quel pc non è più attacato ad una ADSL, ma continua a funzionare, ora fa da PXB con asterisk su una LAN e sono più di 2 anni che è acceso, come uptime sono arrivato anche a più di 170 giorni, ogni tanto anche il kernel deve essere aggiornato, il pc l'ho preso 20 euro su ebay cmq è un vecchio server della siemens nixdorf con HD SCSI e secondo me la differenza si vede rispetto a un dekstop qualunque, soprattutto nell'hd, infatti io sul dekstop non sono mai arrivato a 3 anni con lo stesso HD.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.