Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di dannie

margine "di troppo" in IE

Buongiorno e buone feste a tutti! Sono ai primi esperimenti con i layout table-less, quindi perdonatemi se vi pongo una domanda forse banale!
    Questo codice:
    codice:
    <div style='background-color:blue; height:85px; width:1000px; margin:0px; padding:0px;'>
      [img]logo.gif[/img]
    </div>
    dovrebbe visualizzarmi un rettangolo colorato con all'estrema sinistra un'immagine...e così è in firefox, mentre in explorer l'immagine risulta spostata verso destra di qualche px.... Ho fatto una ricerca e ho trovato parecchi riferimenti a un baco di explorer che ha a che fare con i float e i margin, ma sul lato opposto al float.... in questo caso sbaglio io?

Utente di HTML.it
    A me il tuo codice sembra corretto e funziona bene sia su gecko che su explorer se ho capito bene il problema.

eppure...

Eppure a me su explorer visualizza una piccola striscia del colore del div sulla sinistra... si tratta di pochi px per carità, ma visto che dovrò utilizzare codice simile anche per altri posizionamenti, vorrei capire se sto sbagliando qualcosa o se c'è qualche baco di cui devo tenere conto.... Allego i due file con le diverse visualizzazioni su FF e su IE per spiegarmi bene (l'effetto che vorrei è quello che si vede con firefox)... qualcuno ha qualche suggerimento?
    Immagini allegate Immagini allegate

ecco il secondo file....
    Immagini allegate Immagini allegate

strane le condizioni, eppure avendo i margini a zero (non può essere il Doubled-Margin Float) e lo spazio che si genera è di 3 px quindi deve trattarsi del mio caro vecchio 3pixel Jog

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=836956
    http://pro.html.it/articoli/id_525/i...pag_2/pag.html
    http://www.positioniseverything.net/...reepxtest.html

Ehi, hai ragione, funziona!! Cioè, ho dato un'occhiata ai tuoi precedenti threads e ho provato mettendo la doppia regola con !important...e funziona! Avevo visto quel baco ma l'avevo ignorato perchè avevo capito che mettesse 3 px di troppo sul lato opposto al float, quindi non come nel mio caso, invece... Grazie!!!!

Permessi di invio