Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Scattone e i Radicali

  1. #1

    Scattone e i Radicali

    come tutti sanno ieri Pannella ha indetto una marcia per l'amnistia che ha visto aderire membri di entrambe le fazioni (dx e soprattutto sx). Non sto qui a commentare questo tipo di provvedimento, ne il fatto che nella seduta straordinaria alla camera di oggi sono presenti solo 80 deputati (cioé, le vacanze sono più importanti del lavoro per i politici).
    Leggevo tuttavia su Repubblica.it che anche Giovanni Scattone, l'omicida di Marta Russo per i giudici, ha partecipato al sit-in di stamattina davanti alla camera con i radicali. le mie domande sono 3:

    1. ma Scattone non dovrebbe stare in galera?
    2. con il provvedimento di amnistia uscirebbe pure lui? Se così fosse sarebbe scandaloso nei confronti dei familiari di Marta Russo...
    3. che credibilità hanno i Radicali a scegliere come testimonial uno come Scattone?

    Sono d'accordo con i Radicali su molte cose, ma non ho mai capito perché in passato hanno candidato ex-terroristi e continuano oggi ad affiancarsi a personaggi così poco per bene...

    http://www.repubblica.it/2005/l/dire...era/index.html

    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    Scattone è uscito qualche mese fa, ora insegna in un liceo.

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da ZaMM
    Scattone è uscito qualche mese fa, ora insegna in un liceo. [/supersaibal]
    ma ha scontato la pena?
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da ZaMM
    Scattone è uscito qualche mese fa, ora insegna in un liceo. [/supersaibal]
    Insegna balistica?
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    [supersaibal]Originariamente inviato da jamesev
    ma ha scontato la pena? [/supersaibal]
    Macché, è latitante.
    Che domande mi fai?

  6. #6

    Re: Scattone e i Radicali

    [supersaibal]Originariamente inviato da jamesev
    2. con il provvedimento di amnistia uscirebbe pure lui? Se così fosse sarebbe scandaloso nei confronti dei familiari di Marta Russo...
    [/supersaibal]
    Se Scattone ha ammazzato qualcuno, deve essere condannato all'ergastolo. Se è innocente, guai a chi lo tocca.
    Metterlo in galera per pochi mesi significa ammettere l'incapacità del sistema legislativo. E' forse il testimonial migliore.

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da jamesev
    ma ha scontato la pena? [/supersaibal]
    Si, visto che si trattava di omicidio colposo.
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da Mitico
    Si, visto che si trattava di omicidio colposo. [/supersaibal]
    omicidio colposo con pistola...

    ho trovato il link, gli hanno dato 5 anni e 4 mesi dei quali ha scontato in cella 2 anni e 4 mesi. Non ho parole...

    http://www.repubblica.it/2005/j/sezi...to/scatto.html
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da jamesev
    omicidio colposo con pistola...

    ho trovato il link, gli hanno dato 5 anni e 4 mesi dei quali ha scontato in cella 2 anni e 4 mesi. Non ho parole...

    http://www.repubblica.it/2005/j/sezi...to/scatto.html [/supersaibal]
    A quanto pare i giudici non hanno ravvisato la volontà di uccidere o comunque ferire la Russo, da parte di Scattone.
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

  10. #10
    a questo punto non mi stupirei se dessero l'omicidio colposo alla Franzoni
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.