Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

caratteri particolari nei campi di testo

Ho creato un newstriker che mi visualizzi le news prendendole da un DB access. Lo striker è in flash e mi visualizza i titoli delle news. Le news stesse vengono inserite attraverso un interfaccia flash.

Il mio problema è che quando faccio copia/incolla da un qualsiasi programma di videoscrittura, mi cattura anche i caratteri speciali con cui il programma stesso manda a capo. Tali caratteri vengono memorizzati negli appunti e lo striker me li visualizza alla fine come da foto.

Il quadrato dopo la scritta EFEN è il carattere ca capo e io non vorrei che flash me lo visualizzasse...

Re: caratteri particolari nei campi di testo

Originariamente inviato da bernabaus
    Ho creato un newstriker che mi visualizzi le news prendendole da un DB access. Lo striker è in flash e mi visualizza i titoli delle news. Le news stesse vengono inserite attraverso un interfaccia flash.

Il mio problema è che quando faccio copia/incolla da un qualsiasi programma di videoscrittura, mi cattura anche i caratteri speciali con cui il programma stesso manda a capo. Tali caratteri vengono memorizzati negli appunti e lo striker me li visualizza alla fine come da foto.

Il quadrato dopo la scritta EFEN è il carattere ca capo e io non vorrei che flash me lo visualizzasse...
    penso che dovresti usare asp o php x evitare di inserire nel db caratteri speciali nn letti da flash
    quindi con l'asusilio dei linguaggi server side
    con flash nn penso sipossa fare una cosa del genere

ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    ok... lo supponevo che flash non potesse gestire queste cose... la soluzione non è difficile... obbligare l'utente a non incollare il testo ma a scriverlo manualmente... che per un titolo di max 28 caratteri non è particolarmente pesante da fare...

grazie del tuo prezioso aiuto...

Utente di HTML.it
    Mi hanno indicato uno script js per eseguire il replace dei caratteri speciali indicanti gli "a capo"

String(descrizione).replace(/\n/g, "
    ")

Ora mi viene in mente una cosa... dato che all'interno di flash è possibile eseguire javascript dopo aver recuperato le variabili in flash posso eseguire questo replace sulla stringa di testo contenente il carattere che io voglio eliminare...

Potrebbe essere una soluzione al problema precedentemente posto?

in questo articolo:
    http://flash-mx.html.it/guide/view_l...guida=9&id=197

c'è un bell'esempio di come eliminare (con Actionscript) i caratteri indesiderati.

Utente di HTML.it
    il problema si è riproposto e stavolta in un cavillo particolarmente rognoso...

La pagina recupera.asp con cui preparo le variabili che poi carico nel flash e visualizzo attraverso il newstriker non mi gestisce il testo come unicode, requisito fondamentale per poter far vedere correttamente al flash le lettere accentate... come ò à è é ù ì

E' possibile modificare la pagina asp in questione per gestire il testo in formato unicode?

Utente di HTML.it
    ho risolto il problema... è bastato mettere nella pagina recupera.asp che prepara le variabili da essere passate a flash...

<%@LANGUAGE="VBSCRIPT" CODEPAGE="65001"%>

e anche

<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8">

ma è la prima riga ad essere essenziale...

Ora però è comparso un altro problema...

Anche se visualizzando la pagina recupera.asp vedo che le variabili sono preparate bene... il box che carica il testo da visualizzare e carica pure il link ha perso appunto la propietà di link... se ci clicco sopra non funziona... e delle 4 news che scorrono solo quella con le lettere accentate non si clicca... le altre invece funzionano perfettamente come sempre...

Qualcuno mi sa anche solo dare una possibile spiegazione del perchè? Veramente non capisco perchè si comporti così...

Permessi di invio