Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Foto per sito

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    40

    Foto per sito

    Normalmente dove reperite le foto che mettete sui vostri siti? Ci sono delle fonti online particolari? Si possono prendere le foto che vogliamo con la ricerca per immagini di Google? O ci sono dei diritti particolari?

    Grazie

    _________________________________
    75000 morti all'anno per disturbi
    psichiatrici e farmacodipendenza!
    http://xoomer.virgilio.it/basta-psichiatria/

  2. #2
    In teoria tutte le foto presenti su google possono essere liberamente utilizzate finchè il proprietario non ti avvisa di togliere. Lo stesso google infatti scrive sul suo sito di segnalare le foto protette da copyright. Per archivi di foto potresti dare un'occhiata qui: http://www.freeuniverse.it/fotografie.htm

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543
    Originariamente inviato da Skull87
    In teoria tutte le foto presenti su google possono essere liberamente utilizzate finchè il proprietario non ti avvisa di togliere.

    direi proprio di no

  4. #4
    Scusa llora neppure google potrebbe averle nel proprio database. O ha l'autorizzazione di tutti i proprietari?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    337
    Per quanto ne so io, a meno che i siti non abbiano copyright, tutto può riessere utilizzato anche quello che c'è scritto, se c'è invece cppyrigh, i motori di ricerca possono comunque, percè è sui motori di ricerca che si basa tutto, mentre gli user no, a meno che non si chieda il permesso.

    Ciao.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di gordian
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    1,139
    Originariamente inviato da Skull87
    Scusa llora neppure google potrebbe averle nel proprio database. O ha l'autorizzazione di tutti i proprietari?
    Ma credo che il concetto sia diverso.
    Google linka a dei siti indicizzati tramite un'anteprima in miniatura, non è che salva l'immagine di un altro sito su un server suo.
    Almeno credo..

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,022
    Uno dei miei siti preferiti per le foto è www.sxc.hu
    Quasi tutto quello che trovi può essere liberamente usato, salvo rare eccezioni.

    Inoltre qui trovi un'infinità di link a siti dello stesso tipo: www.bluevertigo.com.ar/bluevertigo.htm

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543
    Originariamente inviato da {-_-}
    Per quanto ne so io, a meno che i siti non abbiano copyright, tutto può riessere utilizzato anche quello che c'è scritto, se c'è invece cppyrigh, i motori di ricerca possono comunque, percè è sui motori di ricerca che si basa tutto, mentre gli user no, a meno che non si chieda il permesso.

    Ciao.
    Se leggessi meglio noteresti che google avverte che l'immagine potrebbe essere protetta da copyright.
    Inoltre se anche andassimo a vedere sul sito se vi siano o meno indicazioni di copyrigt non saremmo comunque certi. Se ad es. chi mette la foto su un suo sito l'ha a sua volta "presa" da qualche parte magari violando il copiright saremmo da capo a dodici
    Dai una letta qui http://pro.html.it/articoli/id_340/idcat_41/pro.html

    L'unico modo è cercare immagini royalty free o comunque liberamente utilizzabili e fra le FAQ in rilievo ci sono tanti siti che offrono questo servizio (basta cercare) con una scelta qualitativamente migliore rispetto a Google.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.