Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

sicurezza reti wireless

Ciao a tutti ho appena installato una rete wireless che permette di condividere in appartamento la linea adsl e di avere i computer in rete. Funziona tutto perfettamente, solo vorrei evitare che un mio vicino di casa col suo bel portatile mi entrasse a scrocco nella linea...come posso fare? premetto che sono un po' ignorante in materia. ho sentito parlare di WEP e WAP e non so cos'altro ma non ci capisco un granchè. in realtà la finestra delle connessioni dove impostare la crittografia col WEP l'ho trovata, ma che parola chiave devo mettere?!? a cosa serve? Ma non c'è un semplice modo x cui ognuno che entra deve mettere un nome utente e una pssword, come se si connettesse normalmente senza wireless?!? Grazie a tutti e buon anno.........

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

ciao..
    si devi mettere la chiave di criptazione.. che può esser wep o WPA (alcuni sistemi non la riconoscono).. meglio quest'ultima anche se allunga un po i tempi..cmq sappi che se il tuo vicino ci sa un po fare e ha pazienza riuscirà ad entrare lo stesso..
    I consigli sono:
    Evita di rilasciare indirizzi in DHCP (farà un nmap ma ci impiega + tempo)
    Chiave di encryption "complicata"
    la chiave la puoi scrivere te oppure usare una parola e il router in base alla stessa ti genererà n chiavi. poi ne sceglierai una di queste..
    MAC Filtering.. ovvero il router wifi farà un controllo dei mac address prima di consentire l'accesso alla rete wifi..
    potresti fare anche altre autenticazioni ma dipende se è il caso..
    i file *.mpeg e *.mp3 è giusto condividerli?
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

allora dove mi dice autenticazione io lascio su "aperta", poi sotto c'è crittografia...e posso mettere su disattiva o su WEP, se metto su disattiva chiaramente è fruibile da tutti, se metto su wep allora mi chiede la parola chiave (se non lascio su "la chiave viene fornita automaticamente"); io inserisco una parola chiave ma questo cane prima me la piglia, poi però si disconnette e non si riconnette più! e cmq se visualizzo la connessione mi dice che è una rete senza fili non protetta!a me non è che interessi bloccare più di tanto, non penso di avere un vicino di casa hacker...solo non vorrei mantenere internet per mezzo condominio...per quanto riguarda i file condivisi mi sembra che sia molto più semplice mettere una password,vero? Grazie mille e scusate la cocciutaggine.....

Non conosco assolutamente il wireless ma penso che se metti una password all'accesso e imposti una restrizione relativa al tuo solo MAC address puoi stare ragionevolmente tranquillo di non avere brutte esperienze (credo).
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Permessi di invio