Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    1,175

    RJ45 e problemi di interfacciamento maschio/femm.

    allora ho fatto passare un cavo cat5e utp tra il muro della mia stanza e quello di mia sorella. Dopo averlo fatto passare ho messo 2 jack rj45 femmina.

    Guardando il foro di faccia, con le linguette verso l'alto ho, a partire dal primo pin (che è quello + a sx):
    1°: bianco arancio
    2°: arancio
    3°: bianco verde
    4°: blu
    5°: bianco blu
    6°: verde
    7°: bianco marrone
    8°: marrone

    stessa cosa è stata fatta dall'altro capo del cavo.

    I connettori maschi dei due cavi sono stati fatti sempre con t568B, quindi la continuità dei colori per i cavi è stata rispettata.
    Inoltre quando collego i cavi si accendono le lucette sullo switch e windows rileva il cavo, ma in realtà il collegamento nn c'è.

    dove sbaglio?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    209
    probabilmente non hai sbagliato niente hai solo fatto la parte hardware ora devi configurare le macchine dai un occhiata anche qui.
    www.tuttoreti.com

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    1,175
    no no le macchine funzionano, infatti ho fatto un unico cavo maschio-maschio (anzichè due maschio-maschio collegati da un cavo, quello nel muro, femmina-femmina) lungo una 30ina di metri che collega i due pc, e la connessione c'è.

    è qualcosa di sbagliato nel cavo femmina-femmina, forse disintreccio troppo i cavi e il segnale si perde... boh

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    1

    Forse ...

    se è un collegamento diretto tra due pc serve un cavo "cross" ... spero di aver capito la tua situazione ma se lasci invariati i colori lungo il cavo femmina-femmina uno dei due cavi maschio-maschio RJ45 che poi vanno alle schede di rete dei tuoi pc deve essere di tipo "cross" appunto (quel che una macchina trasmette deve essere ricevuta dall'altra) .. prova così .. bye bye

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    1,175
    No il cavo deve essere uno straight visto che c'è uno switch di mezzo.

  6. #6
    per la regola il cablaggio deve essere fatto "Tipo A" ... comunque funziona lo stesso.
    Devi sicuramente aver sbagliato il cablaggio delle femmine (molto facile) Attieniti i colori sulla femmina. Se stai usando, invece, degli adattatori, fai attenzione che spesso quelli crossano il cavo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.