PDA

Visualizza la versione completa : [JAVA] Installare e impostare un Web Container

simtheo
27-12-2005, 19:18
Salve a tutti.
Anche questa volta vi chiedo un aiuto: devo utilizzare tomcat per testare delle servlet da me create ma la documentazione che ho trovato inerente all'installazione č piuttosto imprecisa.
Potreste elencarmi i principali passaggi per installare, impostare ed utilizzare Tomcat???
Grazie mille,

Theo

bobc
27-12-2005, 20:30
Le servlet (i file .class) devono essere immessi in /directory/webapps/root/WEB-INF (mi pare sia cosė la cartella finale) e ti dovrebbe comparire un file web.xml Dentro questa directory dovresti creare un altra cartella "classes" per contenere i file .class da te creati, e nel file web.xml, per ogni file .class, dovresti immettere:

<servlet>
<servlet-name>IdentificativoServlet</servlet-name>
<servlet-class>NomeClasse</servlet-class>
</servlet>
<servlet-mapping>
<url-pattern>/nomepercorso</url-pattern>
</servlet-mapping>

simtheo
28-12-2005, 00:09
Originariamente inviato da bobc
Le servlet (i file .class) devono essere immessi in /directory/webapps/root/WEB-INF (mi pare sia cosė la cartella finale) e ti dovrebbe comparire un file web.xml Dentro questa directory dovresti creare un altra cartella "classes" per contenere i file .class da te creati, e nel file web.xml, per ogni file .class, dovresti immettere:

<servlet>
<servlet-class>NomeClasse</servlet-class>
</servlet>
<servlet-mapping>
<url-pattern>/nomepercorso</url-pattern>
</servlet-mapping>

Troppo bravo e troppo gentile.
Spero d poterti essere d'aiuto pure io in futuro!
Ciao e grazie.
Teo

Loading