Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Banda larga=adsl??

Banda larga=adsl??

Ciao a tutti e buone feste!
    Ho una domanda da porvi...
    abito in una zona non servita da adsl (almeno cosi' appare digitando il mio numero telefonico, nelle varie offerte ,dove si verifica la copertura), ma proprio in questi giorni ho notato che dove vi sono i contatori della luce condominiali, vi e' in alto un "bossolotto" con scritto Telecom Banda Larga..
    Che cosa significa? Puo' servire per una linea adsl?? Scusate l'ignoranza ma credevo che banda larga e adsl fossero sinonimi,e quindi non avendo copertura, adesso non capisco cosa significhi tale "bossolotto"!!
    Grazie, e un mare di auguri
    !!
    neny

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Banda larga non è uguale adsl!!

anche hdsl è considerata banda larga(ditemi se sbaglio :P)

è un termine usato a sproposito per me...

per quanto riguarda il "bossolotto" non mi sbilancio, perchè non saprei di preciso...

comunque che intendi epr bossolotto?

CIAO

POS: in che paesi abiti?

non e' che riesci a fare una foto e postarla qui x caso ?, io faccio il tecnico telecom ma non ho mai setito parlare di una apparato con quella scritta !!! ne visto!
    SOLITUDES, collana MUSIC FOR YOUR HEALT, CD NATURAL MASSAGE THERAPY , brano 1, RETREAT TO CALM , 13 minuti!!! stanchezza affaticamento, questo brano spazza via tutto , ma non doveTe interrompere l'ascolto ,o fare altro ,QUEL BRANO E' FAVOLOSO ( miracoloso !! ) ,lo trovate info@ilgiardinodeilibri.it .

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    si è sempre speculato sul termine "banda larga"
    In raltà banda larga è una qualsiasi linea sopra un certo Valore di banda
    Anche l'Umts si potrebbe definire banda larga.......

Su quel coperchietto, non saprei che dire, ma spesso gli involucri vengono riciclati e quindi....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Ciao, e grazie per le risposte!!
    Per quanto riguarda il "bossolotto"...e' una scatola di plastica grigia quadrata circa 30x30 spessa circa 10 cm.. che ha in bassorilievo la scritta Telecom(in alto),e la scritta Rete banda larga (in basso).Sopra vi e' stato appiccicato un adesivo alto color giallo/arancio con dei numeri tipo codice.
    Purtroppo non mi e' facile al momento fargli una foto visto che e' in alto e dovrei portarmi giu' a piano terra una sedia o altro..
    Un grande saluto, a presto..
    neny

Permessi di invio