Ciao ragazzi, sono da poco passato da Tin.it a Alice 640 flat, ogni volta (o quasi) che apro explorer mi chiede di inserire user e password per alice, come mai? Ho un router netgear DG834.
Grazie mille!
Ciao
Ciao ragazzi, sono da poco passato da Tin.it a Alice 640 flat, ogni volta (o quasi) che apro explorer mi chiede di inserire user e password per alice, come mai? Ho un router netgear DG834.
Grazie mille!
Ciao
molto strano perché la connessione dovrebbe essere gestita dal router e non dal computer. verifica che tra le connessioni di rete ci sia solo "connessione alla rete locale LAN" e non anche quella di alice. Poi facci sapere...
ciao ciao
C'è solo quella "connessione alla rete locale LAN" :-(
bene allora guarda tra le impostazioni di explorer, lì verifica che stia utilizzando una connessione diretta ad internet, senza accesso remoto o server proxy.
ciao ciao
Ciao, non c'è nessuna connessione remota configurata, cosa può essere? Può essere un problema di router? Non credo dal momento che è xp che mi chiede user e password...
Dimenticavo: grazie x l'aiuto!
anche io dubito fortemente che possa essere un problema del router.
Hai detto che explorer ti chiede le password di Alice. Questo e' strano dato che il pc non dovrebbe nemmeno sapere che tu hai alice visto che le info di connessione sono tutte nel router. Per il pc si tratta di una semplice connessione alla rete locale LAN. Potresti postare l'immagine con il pop-up di richiesta password? Potrebbe essere d'aiuto.
ciao ciao
Ecco la videata che appare
la situazione si fa veramente strana. Allora tu apri explorer, digiti www.netgear.com e ti esce la schermata di login per accedere alla casella di posta alice?
secondo me hai fatto qualche pasticcio...
ciao ciao
Già...ti dico è molto strano anche x me, sono un tecnico informatico e non ho mai avuto problemi simili...mi sa che tento con un bel formattone...grazie di tutto!