Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Problema impossibile

Problema impossibile

[B] :furious: Ho un grosso problema ke nn riesco a risolvere e vi prego di aiutarmi.
    Vorrei collegare due pc in rete con l'apposito router(atlantis A02-RA141).Nei pc ho come sistema operativo windows professional pack2.ho fatto gli appositi collegamenti ma adesso il problema è ke solo un computer riesce a interagire e a scambiare i dati mentre l'altro nn trova neanke il computer,anzi kiede nome account(ke ho inserito) e password(ke non ho mai impostato).Uno ha il seguente indirizzo:192.168.1.100, mentre l'altro 192.168.1.101.Come posso far interagire l'altro computer??????????????????????????????
    Per sintetizzare ho pc1(nome loryvecchio,indirizzo 192.168.1.101) pc2(nome lorynuovo,indirizzo 192.168.1.100).Gruppo di lavoro:casa per entrambi.Il pc1 riesce a comunicare e a scambiare i dati mentre il pc2 trova l'altro computer ma per l'accesso mi kiede nome account e password.
    Grazie anticipatamente a chi riesce a risolvere questo problemone :ranting:
    ps:ho gia provato a disattivare il firewall ma è sempro lo stesso.Poi ho fatto la prova del ping e tutti e due i computer rispondono:insomma devo solo riuscire a entrare nel pc2

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

crea un account con user e pwd identiche su tutte e due le macchine..
    oppure abilita su entrambe l'utente guest e metti in condivisione qualcosa..
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

grazie per la risposta però adesso vado su esegui:\\192.168.1.101 e al posto di password e nome adesso mi da il seguente messaggio:Imposssibile accedere a \\192.168.1.101.L'utente potrebbe non disporre della risorsa di rete.Per autorizzazioni di accesso,contattare amministratore del server.Errore durante l'accesso.L'utente non ha ottenuto il tipo di accesso richiesto a questo computer.Dammi qualke consiglio non so ke fare.Grazie anticipatamente

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

hai fatto come sopra..
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

VVoVe: cioè,prima ho attivato come mi hai detto gli utenti guest,poi per accedere al computer con indirizzo 192.168.1.101 vado su esegui e scrivo:\\192.168.1.101 però mi da l'errore ke ti ho presentato prima.Invece se disattivo gli account guest,vado sempre su esegui...............e mi kiede password e nome anke se io la password non l'ho impostata

porta i 2 pc nello stesso grupo di lavoro

già fatto

Utente di HTML.it L'avatar di smol
    Quando te lo chiede prova a mettere Administrator come account utente e lascia vuoto il campo password.
    Se non funziona loggati come administrator su pc1 e imposta una password.
    Quando su pc2 ti chiede username/password metti administrator come utente e la password ke hai impostato come password.
    Così dovresti risolvere.
    Fammi saxe

:master: forse c siamo.Allora ho creato un accaunt con nome administrator però mi ha detto ke questo nome esiste già quindi pensò che involontariamente sia stato già creato.Sai qualkè modo per individuare questo account ed eliminarlo,o almeno modificarlo?Rispondi ke forse ci siamo VVoVe:

non facciamo cose folli da "smanettone"
    Crea un utente con livelli amministrativi e con password.
    L'utente administrator lo vedi soltanto in modalità provvisoria (XP) se hai l'interfaccia grafica XP alla connessione

Permessi di invio