![]()
[B] :furious: Ho un grosso problema ke nn riesco a risolvere e vi prego di aiutarmi.
Vorrei collegare due pc in rete con l'apposito router(atlantis A02-RA141).Nei pc ho come sistema operativo windows professional pack2.ho fatto gli appositi collegamenti ma adesso il problema è ke solo un computer riesce a interagire e a scambiare i dati mentre l'altro nn trova neanke il computer,anzi kiede nome account(ke ho inserito) e password(ke non ho mai impostato).Uno ha il seguente indirizzo:192.168.1.100, mentre l'altro 192.168.1.101.Come posso far interagire l'altro computer??????????????????????????????
Per sintetizzare ho pc1(nome loryvecchio,indirizzo 192.168.1.101) pc2(nome lorynuovo,indirizzo 192.168.1.100).Gruppo di lavoro:casa per entrambi.Il pc1 riesce a comunicare e a scambiare i dati mentre il pc2 trova l'altro computer ma per l'accesso mi kiede nome account e password.
Grazie anticipatamente a chi riesce a risolvere questo problemone :ranting:
ps:ho gia provato a disattivare il firewall ma è sempro lo stesso.Poi ho fatto la prova del ping e tutti e due i computer rispondono:insomma devo solo riuscire a entrare nel pc2![]()
![]()

Rispondi quotando
VVoVe: cioè,prima ho attivato come mi hai detto gli utenti guest,poi per accedere al computer con indirizzo 192.168.1.101 vado su esegui e scrivo:\\192.168.1.101 però mi da l'errore ke ti ho presentato prima.Invece se disattivo gli account guest,vado sempre su esegui...............e mi kiede password e nome anke se io la password non l'ho impostata
già fatto